MotoGP | Test Qatar Day 3: Vinales davanti a Morbidelli, Rossi è dodicesimo

Doppietta Yamaha, Ducati ufficiali in difficoltà

MotoGP | Test Qatar Day 3: Vinales davanti a Morbidelli, Rossi è dodicesimoMotoGP | Test Qatar Day 3: Vinales davanti a Morbidelli, Rossi è dodicesimo

MotoGP Test IRTA Qatar – La terza ed ultima giornata di test IRTA della classe MotoGP a Losail (circuito dove il prossimo 8 marzo prenderà il via il Motomondiale 2020, ndr), ha visto Maverick Vinales centrare il miglior tempo.

Il pilota della Yamaha ha fatto registrare il best-lap di 1:53.858, crono ottenuto al 69esimo dei 84 passaggi. Il #12 ha preceduto di soli 33 millesimi il nostro Franco Morbidelli, in sella alla Yamaha M1 del Team Petronas, la versione 2019 equipaggiata con motore 2020.

Terzo tempo per la Suzuki di Alex Rins, il migliore del Day 1. Rins che ha girato in 1:54.068 precede di soli 9 millesimi Fabio Quartararo, che quando mancava circa un’ora al termine ha avuto un problema alla sua M1.

Quinto tempo per la Ducati di Jack Miller, seguito da Joan Mir, che ha portato la sua Suzuki davanti alla Honda di Marc Marquez, che viste le difficoltà vissute con la moto nuova, ha preso addirittura in “prestito” la “vecchia” RC213V di di Takaaki Nakagami.

Il giapponese è ottavo e davanti alla sorpresa positiva della giornata, il sud africano Brad Binder, in sella alla KTM. Andrea Dovizioso con la Ducati è decimo e davanti al compagno di marca Francesco Bagnaia, Ducati Pramac.

Valentino Rossi ha chiuso con il dodicesimo tempo a 0.474s ed è anche stato vittima di una scivolata senza conseguenze. Il “Dottore” ha percorso 47 giri, con il best-lap personale fatto registrare al 28esimo passaggio.

Aleix Espargarò con l’Aprilia ha fatto segnare il tredicesimo tempo, davanti alla KTM del fratello Pol. Giornata difficile per Danilo Petrucci , che non è andato oltre il sedicesimo crono. Il pilota ternano della Ducati che ha anche provato una nuova carenatura, precede il compagno di marca Johann Zarco e la Honda del britannico Cal Crutchlow.

Alex Marquez continua l’apprendistato con la classe regina, per l’iridato 2019 della classe Moto2 penultimo tempo a 1.661 dalla vetta.

Test Qatar MotoGP Day 3 – I tempi

Test Qatar MotoGP Day 3 - I tempi

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati