MotoGP | Test Qatar Day 3: Andrea Dovizioso, “Yamaha e Suzuki molto veloci” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "I piloti Petronas sono i più veloci ma non siamo lontani"

MotoGP | Test Qatar Day 3: Andrea Dovizioso, “Yamaha e Suzuki molto veloci” [VIDEO]MotoGP | Test Qatar Day 3: Andrea Dovizioso, “Yamaha e Suzuki molto veloci” [VIDEO]

MotoGP Test Qatar Day 3 Ducati Team – Andrea Dovizioso non è andato oltre il decimo tempo nella terza e conclusiva giornata di test IRTA della classe MotoGP disputata in Qatar, sul circuito di Losail, tracciato dove il prossimo 8 marzo prenderà il via il Motomondiale 2020.

Il centauro della Ducati ha percorso 55 giri, con best-lap personale di 1:54.312 fatto segnare al 38esimo passaggio.

Il #04 della “Rossa” a due ruote aveva a disposizione una nuova carena e un nuovo forcellone, mentre ha rinunciato all’holeshot 2.0 (dispositivo che permette di variare l’altezza della moto non solo in partenza ma anche in movimento, ndr).

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Test MotoGP Qatar Day 3

“Oggi è stata difficile, con le gomme nuove gomme fatichiamo un po’ rispetto all’anno scorso. Al momento i nostri rivali diventano sempre più forti, le Yamaha e le Suzuki sono molto forti, quindi sarà difficile in gara. Abbiamo concluso i test in una condizione migliore, abbastanza contenti della velocità, abbiamo fatto un long run, quindi abbiamo un feedback importante per arrivare al weekend di gara con molte informazioni. Ho fatto molti giri dietro a Danilo (Petrucci, ndr) e questo mi ha aiutato a capire diverse cose anche perché bisogna gestire le gomme in modo diverso. Siamo abbastanza contenti, se guardiamo il passo dei long run, i piloti Petronas sono più veloci ma siamo lì.
Non ci saranno passi grandi ma i weekend di gara sono diversi per tutti e questo può fare la differenza in positivo e in negativo. Abbiamo provato dei setup, siamo migliorati un pochino, abbiamo delle idee ma non abbiamo avuto tempo per testarle.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | TecnoDovi, episodio 4 [VIDEO]

Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono protagonisti di "TecnoDovi"
Condividi su WhatsAppMotoGP Ducati – Andrea Dovizioso e il suo capo-tecnico Alberto Giribuola sono i protagonisti di una nuova serie