MotoGP | Test Qatar Day 1: Maverick Vinales, “Siamo già allo stesso livello dello scorso anno”

"In gara si vedranno i veri valori, ma sono fiducioso" ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha

MotoGP | Test Qatar Day 1: Maverick Vinales, “Siamo già allo stesso livello dello scorso anno”MotoGP | Test Qatar Day 1: Maverick Vinales, “Siamo già allo stesso livello dello scorso anno”

Monster Yamaha MotoGP Test Qatar – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di test sul circuito del Qatar con il terzo tempo.

Lo spagnolo della Yamaha ha provato diverse novità , ma si è anche concentrato sulla messa a punto generale della moto in vista della gara che si terrà il prossimo 8 marzo. Il #12 ha percorso 50 giri facendo registrare la propria miglio prestazione al 30esimo passaggio con il crono di 1:54.494, a soli 32 millesimi dalla vetta.

Dichiarazioni Maverick Vinales Test MotoGP Qatar Day 1

“Mi sentivo a mio agio sulla moto sin da subito. Credo che, rispetto alla Malesia, mi sento molto meglio sulla moto. Abbiamo provato molte cose oggi che saranno importanti anche per la gara Qatar. In realtà, sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto oggi. Ho bisogno di più giri per capire meglio la moto, trovare il modo di spingere la moto con gomme nuove o usate. Ma penso che siamo sulla strada giusta. Con la nuova moto siamo più veloci, in alcune zone posso essere più veloce rispetto allo scorso anno, cosa che è molto positiva. Con solo un paio di giri su questa pista siamo già vicini al livello in cui eravamo l’anno scorso. Il ritmo è molto meglio. Solo in gara vedremo però i veri valori, ma mi sento positivo e fiducioso per la moto. E’ un buon segno perché stiamo facendo un buon lavoro, non solo in pista ma anche nei box.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati