MotoGP | Test Qatar Day 2: Quartararo è il più veloce, Rossi nono

Buona prestazione di Morbidelli e Bagnaia, Dovizioso è ottavo

MotoGP | Test Qatar Day 2: Quartararo è il più veloce, Rossi nonoMotoGP | Test Qatar Day 2: Quartararo è il più veloce, Rossi nono

MotoGP Test IRTA Qatar – La seconda delle tre giornate di test IRTA della classe MotoGP a Losail (circuito dove il prossimo 8 marzo prenderà il via il Motomondiale 2020, ndr), ha visto Fabio quartararo centrare il miglior tempo.

Il pilota del Team Yamaha Petronas ha fatto registrare la miglior prestazione con il crono di 1:54.038s, crono ottenuto al 52esimo dei 65 passaggi effettuati.

“El Diablo”, che dispone di una M1 uguale a quella dei piloti ufficiali ha preceduto di 0.162s la Suzuki di Alex Rins, il più veloce del Day 1.

Terzo e quarto tempo per le Yamaha di Maverick Vinales e Franco Morbidelli (che dispone di una M1 con telaio 2019 e motore 2020, ndr), seguite dalla Ducati di Francesco Bagnaia (Team Pramac) e dello sorpresa di giornata, Johann Zarco, che in sella alla Desmosedici GP19 del Team Avintia è sesto a poco più di mezzo secondo dalla vetta.

Zarco è davanti alla Suzuki di Joan Mir e alla Ducati ufficiale di Andrea Dovizioso, ottavo a 0.624s dalla vetta. Il “Dovi” precede la Yamaha di Valentino Rossi, con il “Dottore” che ha percorso 52 giri, con best-lap personale ottenuto al 22esimo passaggio.

Giornata difficile per la Honda, la migliore, quella di Takaaki Nakagami è decima a 0.721s da Quartararo, mentre Marc Marquez, ancora alle prese con la mancanza di forza e il dolore dovuti alla spalla operata è addirittura quattordicesimo, con un distacco di poco superiore al secondo.

Davanti all’otto volte iridato l’Aprilia di Aleix Espargarò, la Ducati del ternano Danilo Petrucci e la KTM di Pol Espargarò.

Alex Marquez, passato quest’anno alla classe regina è diciannovesimo, mentre fatica Cal Crutchlow, addirittura penultimo a oltre due secondi da Quartararo.

Test Qatar MotoGP Day 2 – I tempi

Test Qatar MotoGP Day 2 - I tempi

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati