MotoGP | Test Qatar Day 2: Morbidelli, “La mia velocità sembra buona”

"Mi sento pronto per la gara" ha aggiunto il pilota Petronas

MotoGP | Test Qatar Day 2: Morbidelli, “La mia velocità sembra buona”MotoGP | Test Qatar Day 2: Morbidelli, “La mia velocità sembra buona”

MotoGP Test Qatar Day 2 Yamaha Petronas – Franco Morbidelli ha chiuso la seconda giornata di test sul circuito del Qatar con il quarto tempo.

Il pilota del team Petronas ha utilizzato la sessione oggi per passare in rassegna diverse modifiche di set-upal fine di trovare l’equilibrio ottimale della sua YZR-M1. Molto positivo il passo gara, ma anche il time attack promette bene. Franky ha completato 70 giri, il più veloce dei quali è stato un minuto 54.481 secondi a soli 0,443 secondi di distanza dal compagno di squadra e leader di giornata Fabio Quartararo.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Test MotoGP Qatar Day 2

“Oggi siamo stati abbastanza veloci e siamo riusciti ad avere un buon ritmo con la gomma media, ma abbiamo anche testato le gomme dure che quelle morbide. La media e la morbida sono molto simili nelle prestazioni, quindi sarà importante fare la scelta giusta il giorno della gara. Quando è calato il solo l’umidità è salita molto ed è stato difficile fare un buon giro, ma nel complesso oggi mi sono sentito un po’ meglio, un po’ più a mio agio con la moto, un po’ più costante. Abbiamo lavorato questo pomeriggio sulla mia velocità e sembrava buono ma in gara dovremo vedere. Non vedo l’ora che arrivi domani e mi sento pronto per la gara tra due settimane.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati