MotoGP | Test Qatar Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo andati meglio rispetto alla Malesia”

Dovizioso ha aggiunto: "Peccato per la caduta, non ci ha fatto finire il programma"

MotoGP | Test Qatar Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo andati meglio rispetto alla Malesia”MotoGP | Test Qatar Day 1: Andrea Dovizioso, “Siamo andati meglio rispetto alla Malesia”

MotoGP Test Qatar Day 1 Ducati TeamAndrea Dovizioso nonostante l’undicesimo tempo si è detto abbastanza soddisfatto del primo giorno di test svolto in Qatar.

Il pilota della Ducati si è fermato a 0.846s dalla vetta occupata dalla Suzuki di Alex Rins, ma non è quello a preoccuparlo, quanto il fatto di non aver potuto finire il programma a causa di una caduta, fortunatamente senza conseguenze.

Domani cercherà di sfruttare al meglio il tempo a disposizione, anche per mettere a punto il dispositivo HoleShot, che da quest’anno sembra funzionare anche in “marcia”. Il pilota può quindi variare l’altezza della moto non solo in partenza, ma anche in movimento.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Test MotoGP Qatar Day 1

“Siamo andati meglio rispetto alla Malesia, quindi sono contento di questo. Abbiamo fatto del lavoro, non tutto il programma perché sfortunatamente sono caduto quando mancava mezz’ora alla fine. Mi dispiace per il team perché dovranno lavorare tutta la notte ma per fortuna non è niente di serio. Stavamo testando qualcosa di interessante in quel momento e vedremo se domani riusciremo a provarlo ancora. Sono contento anche dei tempi sul giro, come in Malesia ci sono molti piloti tutti vicini, non è facile capire la situazione. Per domani vedremo come sarà la moto, lavoreremo molto sul setup, faremo più giri per capire le gomme, perché alcuni hanno provato le soft e sono contenti.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati