MotoGP | I piloti della Top Class tornano in pista per i test del Qatar

Ultimo test pre-season, poi sarà battaglia vera

MotoGP | I piloti della Top Class tornano in pista per i test del QatarMotoGP | I piloti della Top Class tornano in pista per i test del Qatar

MotoGP Test Qatar – La classe MotoGP torna in pista da domani per i test del Qatar, in programma dal 22 al 24 febbraio.

L’inizio del mondiale è sempre più vicino, si parte l’8 marzo proprio in Qatar e l’ultimo test pre-season avverrà sul circuito di Losail, lo stesso che ospiterà la gara iniziale del mondiale.

Torneranno in azione tutti i piloti a partire dal Campione in carica Marc Marquez, che dividerà il box con suo fratello Alex. In casa Yamaha Valentino Rossi e Maverick Vinales cercheranno di mettere a punto la M1, così come nel Team Petronas faranno Fabio Quartararo e Franco Morbidelli.

La casa di Iwata vuole iniziare bene il mondiale, magari approfittando della non perfetta forma fisica di Marquez, ancora alle prese con la spalle operata a fine 2019.

Ci si aspetta il riscatto della Ducati, non brillante nei test di Sepang, mentre Suzuki e Aprilia cercano conferme delle buone prestazioni offerte al SIC, Sepang International Circuit.

In casa Aprilia dovrebbe essere ancora assente Andrea Iannone, ancora alle prese con il caso doping. Per lui e la casa veneta il tempo stringe e l’inizio del mondiale è ormai dietro l’angolo. I test inizieranno alle 11:00 italiane e termineranno alle ore 18:00.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati