Moto2 | Test Jerez Day 3: Luthi chiude al comando, bene Bulega
Lo svizzero ha preceduto Bulega e Nagashima


Motomondiale Moto2 Test Jerez – E’ di Thomas Luthi il miglior tempo della terza ed ultima giornata di test IRTA della classe Moto2 a Jerez de la Frontera.
Il pilota svizzero del Team Intact GP ha fatto segnare la migliore prestazione con il crono di 1:40.326, crono ottenuto durante la seconda sessione giornaliera, l’ottava della tre giorni.
Molto bene Nicolò Bulega, che da quest’anno è in sella alla Kalex del Team Gresini. L’ex pilota dello Sky Racing Team VR46 ha ottenuto il secondo tempo a 0.335s e precede il giapponese Tetsuta Nagashima (Red Bull KTM Ajo) e lo spagnolo Xavi Vierge (Petronas Sprinta Racing).
Quinto e sesto tempo per le Speed Up di Jorge Navarro e Fabio Di Giannantonio, seguite dal rookie del Team Aspar Aron Canet. Chiudono la Top Ten Jorge Martin (Red Bull KTM Ajo), Edgar Pons (Team Gresini) e Marcel Schrotter (Intact GP).
Enea Bastianini (Team Italtrans) è undicesimo e davanti al connazionale del Team Pons, Lorenzo Baldassarri. Sedicesimo tempo per Luca Marini (Sky Racing Team VR46) staccato dalla vetta di 1.034s, mentre il suo team-mate Marco Bezzecchi è diciottesimo.
Ventiduesimo e ventitreesimo tempo per le MV Agusta di Simone Corsi e Stefano Manzi, mentre l’iridato 2019 della classe Moto3 Lorenzo Dalla Porta (Team Italtrans) ha chiuso ventisettesimo.
Nella tre giorni Luthi è stato il più veloce davanti a Bezzecchi (tempo fatto registrare nel Day 2) e Bulega. L’ultimo test della classe intermedia ci sarà in Qatar dal 28 febbraio al primo marzo.
You must be logged in to post a comment Login