MotoGP | Marc Marquez rinnova con la Honda fino al 2024

Per il #93 altre cinque stagioni in sella alla RC213V

MotoGP | Marc Marquez rinnova con la Honda fino al 2024MotoGP | Marc Marquez rinnova con la Honda fino al 2024

Repsol Honda Team – Marc Marquez ha rinnovato il suo contratto con la Honda e correrà con la casa di Tokio almeno fino al 2024. Un grande “colpo” quella della casa nipponica, che conferma di voler puntare tutto sullo spagnolo.

A comunicarlo è stata la casa giapponese, che ha diramato il seguente comunicato: “La Honda Racing Corporation è lieta di annunciare che il sei volte campione del mondo della MotoGP Marc Marquez ha firmato una proroga di quattro anni del suo contratto e continuerà a correre con il team Factory almeno fino al dicembre 2024. Marc Marquez ha ottenuto 56 vittorie, 95 podi e 62 pole position con la sua RC213V nella classe regina. Questi risultati lo hanno reso il pilota Honda più “dominante” nella Top Class”.

Dichiarazioni Yoshishige Nomura Presidente HRC su rinnovo Marc Marquez

“Siamo lieti di annunciare che, dopo la fine della stagione in corso, Marc rimarrà nella famiglia Honda per altri quattro anni. Abbiamo iniziato a parlare alcuni mesi fa, poiché entrambe le parti volevano stare insieme e continuare a vincere. Marc ha iniziato la sua carriera nella classe regina nel 2013 e con lui abbiamo vinto sei degli ultimi sette titoli della MotoGP. Come campione unico, merita un affare unico. Sono molto fiducioso in questa collaborazione e auguro a tutti i soggetti coinvolti un successo continuo.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

3 commenti
  1. Avatar

    H954RR

    20 Febbraio 2020 at 16:14

    Bene, poteva spostarsi su una moto più facile e stravincere ma ha preferito continuare la sfida sulla moto difficile che ci vince solo con lui, grande !

  2. Avatar

    fatman

    20 Febbraio 2020 at 17:36

    Tanto dal 2025 subentrerà il geriatra ahahahahahahahahahahahahahahahahah…

  3. Avatar

    nandop6

    20 Febbraio 2020 at 18:52

    Ahahahahahahah Infatti i suoi successi hanno maggior valore, si sviluppa una moto difficile da guidare appositamente per rendere ancora più importanti le sue vittorie, se poi pensiamo che la Honda è una casa piccola con poche risorse economiche e tecniche allora è l’apoteosi….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati