Moto2 | Presentato il team Gresini, in pista Nicolò Bulega ed Edgar Pons

Il pilota italiano lasciata la VR46 Riders Academy punta alla svolta

Moto2 | Presentato il team Gresini, in pista Nicolò Bulega ed Edgar PonsMoto2 | Presentato il team Gresini, in pista Nicolò Bulega ed Edgar Pons

Motomondiale Moto2 2020 Team Gresini – E’ stato presentato a Imola il Team Gresini che prenderà parte a varie classi nella stagione 2020.

Per la classe Moto2 del Motomondiale saranno in pista lo spagnolo Edgar Pons e il nostro Nicolò Bulega, che lasciata la VR46 Riders Academy è approdato nel Team faentino. Il team avrà ancora una volta i logo Federal Oil come main sponsor.

Dichiarazioni Nicolò Bulega Presentazione Team Gresini Moto2

“Mi sono allenato bene per tutto l’inverno e sono molto carico. C’è tanta convinzione e credo che il percorso che stiamo facendo sia molto positivo. Con il team c’è stata subito sintonia, sia nei test di novembre che in quelli di inizio settimana. C’è serenità e professionalità nel team e credo fosse esattamente quello di cui avevo bisogno. Ovviamente c’è tanto da lavorare e la moto nuova la stiamo ancora scoprendo poco a poco, ma già nei test di Jerez abbiamo fatto una buona progressione e c’è tanta convinzione.

Dichiarazioni Edgar Pons Presentazione Team Gresini Moto2

“È stato un inverno lungo, nel quale insieme al mio preparatore abbiamo cercato di migliorare aspetti che potranno aiutarmi in questo ritorno mondiale. L’allenamento è stato molto positivo e la voglia di tornare in moto è tantissima. Il motore Triumph la rende molto divertente rispetto a quanto ero abituato io, ma ci sarà da adeguare un po’ il mio stile di guida. È sempre difficile mettersi degli obiettivi, ma vogliamo essere nel top10 il prima possibile e da lì al top5 passo dopo passo. È ovvio che le prime gare saranno importantissime per prendere le misure di questo campionato, ma poi punteremo forte alle posizioni che crediamo ci competano.”

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati