MotoGP | Domenicali: “Ducati può vincere il titolo sia in MotoGP che in SBK” [VIDEO]

Domenicali ha aggiunto: "Oggi la MotoGP vive dell'era Marquez ma Ducati ha lavorato bene"

MotoGP |  Domenicali: “Ducati può vincere il titolo sia in MotoGP che in SBK” [VIDEO]MotoGP |  Domenicali: “Ducati può vincere il titolo sia in MotoGP che in SBK” [VIDEO]

MotoGP SBK Ducati Team – Claudio Domenicali, CEO Ducati, ha parlato alla presentazione del Team Aruba Superbike e non si è occupato solo del campionato delle derivate di serie.

Ha parlato anche della MotoGP e della possibilità di vincere il titolo sia in Superbike che in MotoGP. Ricordiamo che nel World SBK in sella alle Panigale V4R ci saranno il confermato Chaz Davies e il Campione 2019 del BSB (British Superbike, ndr) Scott Redding. In sella alle Desmosedici GP confermati i nostri Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

Dichiarazioni Claudio Domenicali MotoGP 2020 Superbike 2020

“Sono troppi anni che non vinciamo il campionato in Superbike e credo che le risorse che abbiamo messo in campo si meritino di raggiungere un compimento. Lo scorso anno abbiamo vinto tante gare, ma dobbiamo tornare a fare un qualcosa che la Ducati si merita. Per quanto riguarda il campionato MotoGP, abbiamo fatto molto bene negli ultimi tre anni, ma anche qui pensiamo di avere le risorse per poter puntare a vincere un titolo. Oggi la MotoGP vive dell’era Marquez, ha inflitto pesanti distacchi agli avversari, in particolare nella scorsa stagione, perchè 3 anni fa abbiamo lottato fino all’ultima gara. Sia i tecnici che i piloti hanno lavorato molto. Gli equilibri stanno cambiando con le nuove gomme, c’è molto da divertirsi. Credo che saranno due campionati molto interessanti.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati