MotoGP | Test Sepang Day 3: Quartararo, “Tre giorni positivi, siamo già veloci” [VIDEO]

Quartararo ha aggiunto: "Ci siamo concentrati sui long-run"

MotoGP | Test Sepang Day 3: Quartararo, “Tre giorni positivi, siamo già veloci” [VIDEO]MotoGP | Test Sepang Day 3: Quartararo, “Tre giorni positivi, siamo già veloci” [VIDEO]

MotoGP Test Sepang Day 3 Petronas Yamaha – Fabio Quartararo è stato il vero e proprio mattatore dei test IRTA della classe MotoGP disputati al SIC, Sepang International Circuit.

“El Diablo” dopo aver girato nella prima giornata con la M1 2019, è poi salito in sella alla nuova M1 2020 ed ha centrato ancora il miglior tempo sia nella seconda che nella terza e conclusiva giornata.

La nuova M1 sembra adattarsi alla perfezione al suo stile di guida e ricordiamo che il #20 il prossimo anno sarà nel Team Factory al posto di Valentino Rossi.

Per lui best-lap di 1:58.349 ottenuto al 17esimo dei 57 passaggi. Record sfiorato quindi, ma la cosa più importante era trovare il giusto feeling con la nuova M1.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Test MotoGP Sepang Day 3

“Oggi è stata una giornata difficile per noi, non è stato facile trovare il ritmo e fare un buon giro stamattina, ma nel complesso sono davvero felice. Abbiamo fatto 12 lunghi giri nelle condizioni più calde quando non c’era nessuno in pista. Non è stato male: il nostro ritmo era 1 e 59 alto e 2 minuti basso, c’erano di 55 gradi in pista e nessun altro stava girando, quindi è stata probabilmente la peggiore delle condizioni di pista che abbiamo avuto oggi. Stiamo lavorando molto bene per migliorare la velocità e speriamo che in Qatar faremo un altro passo avanti. Il mio obiettivo ora è cambiato un po’; vogliamo avere un ritmo migliore nei long-run, perché ora sappiamo che in un giro siamo veloci. Nel complesso, sono davvero contento del primo test dell’anno con la moto 2020.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati