MotoGP | Test Sepang Day 3: Dovizioso, “La classifica non rispecchia i valori in campo” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: "Sono abbastanza soddisfatto del lavoro portato a termine in questa giornata"

MotoGP | Test Sepang Day 3: Dovizioso, “La classifica non rispecchia i valori in campo” [VIDEO]MotoGP | Test Sepang Day 3: Dovizioso, “La classifica non rispecchia i valori in campo” [VIDEO]

MotoGP Test Sepang Day 3 Ducati Team – Continuano le difficoltà di Andrea Dovizioso, che anche nella terza e conclusiva giornata di test IRTA della classe MotoGP a Sepang ha faticato a trovare il giusto feeling con la nuova Ducati Desmosedici e il nuovo pneumatico Michelin posteriore, anche se rispetto ai primi due giorni la situazione è migliorata.

Il pilota della Ducati così come ieri, ha vissuto una giornata molto intensa, dove ha provato diversi componenti, ma non è andato oltre il quattordicesimo tempo a 0.510s dalla vetta.

Per lui 51 giri con il best-lap personale di 1:58.859 (migliore di circa 4 decimi rispetto a quello fatto registrare nel Day 2, ndr), che gli è valso in quattordicesimo tempo.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Test MotoGP Sepang Day 3

“Sono abbastanza soddisfatto del lavoro portato a termine in questa giornata. Questa mattina siamo riusciti a fare diversi giri, migliorando non solo il setup della moto, ma anche il feeling con le nuove gomme. Non è stato facile perché ho dovuto adattare il mio stile di guida e all’inizio ho faticato molto. Ho fatto anche alcuni giri insieme a Danilo: il passo è buono, ma il calo della prestazione degli pneumatici è ancora troppo elevato. Dobbiamo ancora capire come si comporteranno in gara e qui a Sepang, dove le condizioni sono particolari anche a causa delle alte temperature, è davvero difficile fare una valutazione completa. Ora ci resta ancora un test prima della gara inaugurale della stagione in Qatar. Sono convinto che la classifica finale di questi tre giorni non rispecchi del tutto quello che succederà poi nel corso del campionato.”


MotoGP | Test Sepang Day 3: Dovizioso, “La classifica non rispecchia i valori in campo” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati