MotoGP | Test Sepang Day 2: Quartararo ancora al Top, sorprende Pedrosa

Il pilota francese della Yamaha ha preceduto Miller, indietro Petrucci e Dovizioso

MotoGP | Test Sepang Day 2: Quartararo ancora al Top, sorprende PedrosaMotoGP | Test Sepang Day 2: Quartararo ancora al Top, sorprende Pedrosa

Test IRTA MotoGP Sepang Day 2Fabio Quartararo dopo aver ottenuto il miglior tempo nel primo giorno di test a Sepang, si è ripetuto anche nel Day 2.

Il pilota del Team Yamaha Petronas ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:58.572, crono ottenuto al 63esimo dei ben 72 giri completati.

Salito in sella alla M1 2020, ha cercato il giusto feeling con una moto diversa in molti settori rispetto alla 2019. Alle sue spalle staccato di soli 0.069s troviamo la Ducati del Team Pramac di Jack Miller.

L’australiano che ha percorso 51 giri, ha girato in 1:58.641, crono che gli ha permesso di precedere la sorpresa della giornata, Dani Pedrosa, tester di lusso della KTM.

Il “piccolo Samurai” si è fermato a soli 0.090s dalla vetta, questo a testimonianza del grande lavoro svolto con la casa austriaca.

Ottimo quarto tempo per la Suzuki di Joan Mir, che precede le Yamaha di Franco Morbidelli e Maverick Vinales. Alex Rins, con la seconda Suzuki è settimo, davanti alla KTM di Pol Espargarò e alla Honda del Campione in carica Marc Marquez, ancora alle prese con il dolore e la mancanza di forza alla spalla operata questo inverno.

Valentino Rossi chiude la Top Ten, bissando il risultato di ieri. Per il “Dottore” un distacco di 0.544s da Quartararo. Rossi precede l’Aprilia di Aleix Espargarò e la Honda del Team LCR di Cal Crutchlow.

Miller a parte, grande difficoltà (almeno cronometriche) per le altre Ducati. Danilo Petrucci è tredicesimo, seguito da Francesco Bagnaia e Andrea Dovizioso.

Il ternano paga un gap dalla vetta di 0.685s, mentre il torinese e il forlivese di 0.741s e 0.770s. Per Dovizioso anche una caduta, fortunatamente senza conseguenze.

Alex Marquez ha chiuso 17esimo a 1.089s da Quartararo, mentre Johann Zarco (Ducati Avintia) è solamente 19esimo, a 1.253s dalla vetta.

MotoGP | Test Sepang Day 2: Quartararo ancora al Top, sorprende Pedrosa
5 (100%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati