MotoGP | Presentazione Yamaha: Valentino Rossi, “Il mio obiettivo è continuare anche nel 2021”

Rossi ha aggiunto: "La Yamaha ha fatto bene a prendere Quartararo, è molto giovane e forte"

MotoGP | Presentazione Yamaha: Valentino Rossi, “Il mio obiettivo è continuare anche nel 2021”MotoGP | Presentazione Yamaha: Valentino Rossi, “Il mio obiettivo è continuare anche nel 2021”

MotoGP Presentazione Yamaha M1 2020 – E’ stata presentata oggi nel box Yamaha al SIC, Sepang International Circuit, la nuova Yamaha che prenderà parte al Motomondiale 2020 con Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Per il “Dottore” questa sarà l’ultima stagione con i colori ufficiali. Il prossimo anno il suo posto sarà preso infatto dal giovane Fabio Quartararo, rookie of the year 2019.

Valentino Rossi deciderà in base ai risultati se continuare o no la sua carriera. In caso positivo, per lui è pronta una moto ufficiale ma con un team esterno.

In molti sognano un dream team formato da Rossi e Jorge Lorenzo, con il maiorchino che da quest’anno è tester della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi Presentazione Yamaha MotoGP 2020 Sepang

“Da una parte è stata una decisione difficile perché aspettare ha delle conseguenze e questa era non continuare nel team Factory. Ma da un altro lato non è stato difficile prendere una decisione perché non voglio continuare se non sono competitivo, perché per stare al top in ogni sport, soprattutto quando non sei più giovane devi fare molti sforzi. Per dare il massimo devi lavorare ogni giorno nella moderna MotoGP, questo lo puoi fare se hai motivazione, se ti diverti, i risultati sono la parte più importante. Ho chiesto a Yamaha il supporto, mi hanno detto di sì se voglio continuare perché il mio obiettivo è continuare anche nel 2021. Abbiamo un team fantastico, il team Petronas che ha dimostrato di essere molto competitivio quindi non cambia molto. Voglio considerare anno per anno e la Yamaha è d’accordo. Per il team non abbiamo ancora parlato perché dipenderà anche da Quartararo se prenderà qualcuno dal suo team. Non abbiamo ancora deciso, ma per me è importante se Yamaha è contenta di continuare con me, avere una moto factory e il massimo supporto.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Fabio Quartararo

“Yamaha ha preso la decisione giusta perché l’anno scorso Quartararo ha impressionato molto. E’ molto giovane e forte quindi penso che sia la decisione giusta. Dobbiamo considerare che ha ottenuto dei secondi posti, Marquez e la Honda erano ad alti livelli e anche per questo Fabio non ha vinto, ma ha fatto delle buone gare e per un rookie non è facile.”

MotoGP | Presentazione Yamaha: Valentino Rossi, “Il mio obiettivo è continuare anche nel 2021”
4 (80%) 7 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati