MotoGP | Presentazione Suzuki: Joan Mir, “Mi aspetto molto da questa stagione”

Mir ha aggiunto: "Ora voglio sfruttare la mia esperienza e iniziare a mettere il mio nome tra quello dei migliori piloti"

MotoGP | Presentazione Suzuki: Joan Mir, “Mi aspetto molto da questa stagione”MotoGP | Presentazione Suzuki: Joan Mir, “Mi aspetto molto da questa stagione”

Motomondiale 2020 Presentazione Suzuki Team MotoGP – Nel pomeriggio malese è stata presentata a Sepang, esattamente nel box Suzuki la nuova GSX-RR, moto che sarà al via della MotoGP 2020 con Alex Rins e Joan Mir.

Molte le aspettative per la casa di Hamamatsu, capace lo scorso anno di vincer due Gran Premi con Alex Rins. Discreta anche la stagione del rookie Joan Mir, che però è stato anche infortunato.

La livrea rispetto al passato ha una larga banda color argento e la moto è veramente molto bella e ben curata. Richiama la vecchia colorazione Suzuki, visto che si festeggiano i 60 anni di corse.

Ecco cosa ha detto Mir parlando degli obiettivi per un mondiale che inizierà il prossimo 8 marzo in Qatar.

Dichiarazioni Alex Rins Presentazione Suzuki GSX-RR 2020

“Sicuramente le mie aspettative per il 2020 sono molto più elevate rispetto allo scorso anno, perché non sono più un rookie. Abbiamo concluso la scorsa stagione in modo positivo, con miglioramenti consistenti che mi hanno aiutato a superare le difficoltà derivanti dalla caduta di Brno e ho poi corso gare molto molto positive alla fine della stagione. Il primo anno è stato un periodo di apprendimento, la MotoGP è una “bestia” che devi imparare a controllare ed ho avuto un enorme supporto da parte di tutto il mio team. Ora voglio sfruttare la mia esperienza e iniziare a mettere il mio nome tra quello dei migliori piloti. Mi sono allenato molto bene durante l’inverno, mi sono concentrato sulla preparazione fisica e anche sulla scorrevolezza in sella, una cosa che la mia GSX-RR richiede. Oltre a questo, sono davvero impaziente di salire di nuovo sulla mia moto MotoGP a Sepang e iniziare a migliorare ulteriormente.”

MotoGP | Presentazione Suzuki: Joan Mir, “Mi aspetto molto da questa stagione”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati