Moto2 | Luca Marini: “In MotoGP con Valentino? Credo sia impossibile”

Marini ha aggiunto: "Morbidelli ha fatto 'paura', ma è stato messo in ombra da Quartararo"

Moto2 | Luca Marini: “In MotoGP con Valentino? Credo sia impossibile”Moto2 | Luca Marini: “In MotoGP con Valentino? Credo sia impossibile”

Moto2 Presentazione Sky Racing Team VR46Luca Marini (nella foto a destra) ha parlato durante la presentazione della stagione 2020 dello Sky Racing Team VR46, avvenuta sulla splendida cornice del Motor Ranch di Valentino Rossi a Tavullia.

A fine presentazione abbiamo parlato con il pilota della classe Moto2, nonchè fratello di Valentino Rossi. Oltre a parlare delle aspettative per la sua stagione, ha parlato anche di un possibile futuro in MotoGP.

Dichiarazioni Luca Marini su MotoGP e Valentino Rossi

“Se vedessimo la realtà dei fatti per la MotoGP ormai è quasi tutto finito, nelle prime gare si definiranno anche gli altri contratti, quindi posti ne rimarranno pochi perché ormai il ricambio generazionale c’è stato, sono in pochi i veterani che sono rimasti in MotoGP, ma è bello dare spazio ai giovani. Io devo stare concentrato su questa stagione, cercare di fare bene e ottenere dei buoni risultati perché poi il mercato alla fine si chiude adesso, ma poi rimane sempre qualche spiraglio fino alla fine dell’anno. Come abbiamo visto con Alex Marquez, che vincendo il mondiale ha avuto quell’apertura della porta per andare in Honda Ufficiale, non è mai detto. Bisogna fare bene qua in Moto2. Una squadra con Valentino (Rossi, ndr)? Me lo stanno dicendo tutti ma mi sembra impossibile, Franco Morbidelli sta facendo “paura” in MotoGP, è un pò stato messo in ombra dalle prestazioni di Quartararo, ma ha fatto grandi cose. Per quanto riguarda l’ingaggio di Lorenzo come collaudatore, credo che sia una bella notizia per la Yamaha.”

Ricordiamo che proprio ieri la Yamaha ha ufficializzato l’ingaggio di Fabio Quartararo al posto di Valentino Rossi (clicca qui per saperne di più) e che quest’ultimo a fine 2020 dovrà decidere se appendere il casco al chiodo, oppure correre in una squadra esterna ma con una M1 Factory, identica a quelle del Team ufficiale.

Moto2 | Luca Marini: “In MotoGP con Valentino? Credo sia impossibile”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati