MotoGP | Quartararo promosso ufficiale Yamaha, Rossi ipotesi Petronas o ritiro?

La casa di Iwata sembra aver deciso di puntare sul francese, Rossi dovrà decidere a breve il suo futuro

MotoGP | Quartararo promosso ufficiale Yamaha, Rossi ipotesi Petronas o ritiro?MotoGP | Quartararo promosso ufficiale Yamaha, Rossi ipotesi Petronas o ritiro?

MotoGP 2020 Yamaha Motomercato – Il Motomercato in ottica 2021 ha mosso i primi passi ieri con la conferma in Yamaha di Maverick Vinales, che sarà in sella alla M1 almeno fino al 2022.

La casa giapponese punta molto sullo spagnolo, così come su Fabio Quartararo. Le ultime voci che arrivano dal quartier generale della casa giapponese sono quelle della promozione nella squadra ufficiale del pilota francese.

E Valentino Rossi? Per lui si prospettano due soluzioni, correre nel team satellite ma con trattamento di riguardo e materiale ufficiale (accanto a Franco Morbidelli, ndr), oppure appendere il casco al chiodo. Rossi che compierà 41 anni a febbraio, dovrà decidere a breve cosa fare.

Sempre restando in Yamaha, si aspetta la decisione di Jorge Lorenzo, che ritiratosi a fine 2019, potrebbe essere il tester di lusso della casa dei Tre Diapason.

Per quanto riguarda il motomercato, sia Vinales che Quartararo erano obiettivi della Ducati, che ora dovrà cercare altrove possibili alternative ad Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    nandop6

    29 Gennaio 2020 at 13:48

    Credo sia una cosa naturale e non criticabile, lasciarsi scappare due giovani e fortissimi piloti sarebbe da pazzi. Rossi 41 anni e un 2019 bruttissimo hanno giustamente fatto scendere la bilancia dalla parte dei giovani.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati