MotoGP | Lin Jarvis: “Yamaha ha pensato al futuro, ma per Rossi ci sarà sempre una moto ufficiale”

Jarvis ha aggiunto: "Continueremo la nostra partnership con Rossi anche al di fuori della pista"

MotoGP | Lin Jarvis: “Yamaha ha pensato al futuro, ma per Rossi ci sarà sempre una moto ufficiale”MotoGP | Lin Jarvis: “Yamaha ha pensato al futuro, ma per Rossi ci sarà sempre una moto ufficiale”

MotoGP 2020 Yamaha Motomercato – Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha commentato la notizia “boom” del giorno, Valentino Rossi “fuori” dal Team ufficiale.

Il pesarese a fine 2020 non farà più parte del Team factory e dovrà decidere se smettere o continuare con un team esterno, ma con materiale ufficiale e il pieno supporto della casa dei tre Diapason.

Jarvis vorrebbe che la partnership con Rossi continuasse anche al di fuori della pista, tramite l’Academy e come ambasciatore Yamaha.

Dichiarazioni Lin Jarvis Yamaha su Valentino Rossi

“La decisione comprensibile di Valentino di valutare la sua competitività nel 2020 prima di prendere qualsiasi decisione circa il 2021 è un qualcosa che Yamaha rispetta e accetta con tutto il cuore. Mentre abbiamo totale rispetto e fiducia nelle capacità e nella velocità di Valentino per il campionato 2020, allo stesso tempo la Yamaha deve anche pianificare il futuro. In questi giorni, con sei case nella classe MotoGP, i giovani talenti veloci sono molto richiesti, e di conseguenza il mercato piloti inizia sempre prima. Quindi, è una strana sensazione iniziare una stagione sapendo che Vale non sarà nel Factory Team nel 2021, ma la Yamaha sarà ancora lì per Valentino, qualunque cosa deciderà per il futuro. Se vorrà continua a correre, forniremo una YZR-M1 ufficiale e un supporto tecnico completo. Se deciderà di ritirarsi, continueremo ad espandere le nostre collaborazioni fuori pista con i programmi di allenamento dei giovani piloti della Riders Academy e dello Yamaha VR46 Master Camp e con lui come ambasciatore del marchio Yamaha. Ad ogni modo, questa è tutta una speculazione, in questo momento abbiamo una stagione davanti a noi e posso assicurare ai fan che Valentino avrà il nostro supporto al 100% fino a che non deciderà di appendere le proprie tute.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati