MotoGP | Capirossi: “Il problema della Ducati si chiama Marquez”

Capirossi ha aggiunto: "La Ducati è ancora competitiva"

MotoGP | Capirossi: “Il problema della Ducati si chiama Marquez”MotoGP | Capirossi: “Il problema della Ducati si chiama Marquez”

MotoGP DucatiLoris Capirossi, già iridato delle classi 125cc e 250cc del Motomondiale, ha parlato della stagione 2019 della Ducati, che ha visto Andrea Dovizioso concludere per la terza stagione consecutiva il campionato in seconda posizione alle spalle di Marc Marquez.

Più altalenante la stagione di Danilo Petrucci, che era per la prima volta in sella ad una moto ufficiale. Il pilota ternano ha toccato con la vittoria del Mugello l’apice della sua stagione, ma successivamente non ci sono stati piazzamenti degni di nota che non gli ha permesso di andare oltre il sesto posto finale.

La “Rossa” di Borgo Panigale ha vinto 3 gare e rispetto alle scorse stagioni ha peggiorato il suo score. Nel 2018 aveva vinto ben sette gare, mentre nel 2017 erano stati sei i successi. Ecco cosa ha detto Capirossi a Paddock-gp.com.

Dichiarazioni Loris Capirossi su Ducati MotoGP 2019

“La Ducati è una grande azienda. Secondo me, hanno ancora una moto competitiva. Per Petrucci era la sua prima stagione in una squadra ufficiale. Danilo non ha gestito bene la pressione. Ha vinto una gara al Mugello, ma poi il suo campionato è stato come una montagna russa. Ha avuto alti e bassi quest’anno. Per quanto riguarda Dovizioso, ha avuto un buon campionato, chiuso di nuovo al secondo posto in classifica. Tuttavia, penso che dover affrontare Marquez lo demoralizzi un po’. Marc è davvero difficile da battere. La Ducati sta lavorando molto sulla moto 2020, ma il loro problema principale si chiama Marquez. Se Marc non fosse stato lì nelle ultime due stagioni, la Ducati avrebbe vinto il campionato due volte di seguito (ride).”

MotoGP | Capirossi: “Il problema della Ducati si chiama Marquez”
3.3 (65.71%) 7 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati