MotoGP | Pol Espargarò, “Il contributo di Pedrosa è fondamentale”

"Siamo ancora lontani dai top team" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Pol Espargarò, “Il contributo di Pedrosa è fondamentale”MotoGP | Pol Espargarò, “Il contributo di Pedrosa è fondamentale”

MotoGP – Il 2019 sarebbe dovuto essere l’anno di KTM. Gli investimenti fatti lo scorso inverno ed i nomi importanti ingaggiati sembravano assicurare alla casa austriaca un posto nella lotta con le altre case ufficiali, ma le cose sono andate peggio del previsto.

I mal di pancia di Johann Zarco e il successivo allontanamento hanno certamente influito sullo sviluppo della moto e quindi sui risultati, ma nonostante i pochi risultati positivi qualcosa del 2019 si salva: Dani Pedrosa.

Il pilota di Sabadell, ritiratosi dall’attività agonistica ha iniziato la nuova vita come collaudatore per la casa di Mattighofen. Lo spagnolo non ha potuto però contribuire sin da subito allo sviluppo visto un infortunio in allenamento ad inizio anno. Nella seconda metà della stagione però Pedrosa ha iniziato a lavorare duramente provando diversi componenti promossi poi anche da Pol Espargarò, il pilota ufficiale della KTM.

Proprio lo spagnolo, in una intervista rilasciata a Marca, parla dell’ottimo lavoro del “Piccolo Samurai”.

Dichiarazioni Pol Espargarò Stagione 2019 KTM

“Penso che sia stata una stagione molto completa, siamo abbastanza soddisfatti di quest’anno. Penso di essere stato bene, con buon feeling e mi sono adattato alla moto gara dopo gara migliorando.Gli ultimi risultati raggiunti sono importanti, eravamo spesso ai piedi della top 10. Siamo a un livello superiore rispetto all’inizio e questo è importante. Gli ultimi decimi saranno i più complicati da togliere. Siamo ancora lontani dalle migliori moto, questa è la realtà. È vero che con più pezzi stiamo migliorando per combattere per i primi dieci, forse siamo vicini in un giro, come è accaduto nella preseason di Valencia, ma in un’intera gara siamo ancora lontani. Ora testeremo il nuovo telaio, un ibrido da provare per vedere come va. Dani Pedrosa ha molto talento ed esperienza, ed è quello di cui abbiamo bisogno in questo momento, qualcuno che fa la differenza in fabbrica. Qualcuno che guida questo progetto nel test team e ci aiuta nelle gare a migliorare. Ora Dani prova tutto ciò che è importante prima che venga portato in pista e di solito va molto bene, cosa che prima non potevamo fare.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati