Valentino Rossi: “Il futuro dopo le moto sono le corse endurance a quattro ruote”

Rossi ha aggiunto: "Mi piacerebbe partecipare alla 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Spa e quella del Nurburgring"

Valentino Rossi: “Il futuro dopo le moto sono le corse endurance a quattro ruote”Valentino Rossi: “Il futuro dopo le moto sono le corse endurance a quattro ruote”

Valentino Rossi ha parlato da Abu Dhabi dove è in programma la 12 ore endurance che disputerà a bordo della Ferrari 488 GT3 della Kessel Racing insieme al fratello Luca Marini e all’amico, nonché direttore sportivo della VR46 Riders Academy, Uccio Salucci.

Il “Dottore” ai microfoni di Sky Sport ha parlato della gara e in conferenza stampa del suo futuro dopo le moto. Pochi giorni fa aveva guidato a Valencia la Mercedes Formula 1 di Lewis Hamilton, con il britannico che era salito in sella alla Yamaha M1 MotoGP (clicca qui per saperne di più).

Dichiarazioni Valentino Rossi 12 ore Abu Dhabi

“Sono molto contento di essere qui, perchè prima di tutto guidare questa macchina è molto divertente. E’ bellissima e anche la pista è fantastica e incredibile, e l’ambiente è unico. Inoltre siamo anche veloci, ci sono ancora tante cose da valutare e vedere, ancora non si capisce bene il nostro livello perchè bisogna capire tutto degli altri equipaggi . Ci sono sei o sette macchine molto veloci, noi siamo una di quelle quindi il feedback è molto buono.”

Dichiarazioni Valentino Rossi futuro a 4 ruote dopo carriera motociclistica

“Quando non correrò più con le moto vorrei guidare nell’Endurance con le quattro ruote. Ci sono cinque o sei gare alle quali mi piacerebbe partecipare, la 24 Ore di Le Mans, la 24 Ore di Spa e quella del Nurburgring.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati