MotoGP | Il Gran Premio d’Austria votato come il migliore dell’anno 2019

E' la terza volta che il premio viene assegnato al Red Bull Ring

MotoGP | Il Gran Premio d’Austria votato come il migliore dell’anno 2019MotoGP | Il Gran Premio d’Austria votato come il migliore dell’anno 2019

Motomondiale 2019 MotoGP – Il Gran Premio d’Austria ha vinto il premio di migliore della stagione 2019. Dal suo ritorno in calendario dal 2016, è il terzo “successo”. A votare addetti ai lavori, i team, i piloti e i meccanici.

Quest’anno quasi 200.000 persone hanno assistito ad uno dei GP più spettacolari degli ultimi anni: a darsi battaglia il Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Andrea Dovizioso (Ducati Team), con quest’ultimo vincitore del duello.

Dichiarazioni Dietrich Mateschitz, CEO di Red Bull GP Austria Best GP 2019

“L’ultima volta che abbiamo vinto il premio avremmo potuto avere il bonus rookie del calendario. Da allora siamo diventati una tappa fissa nella stagione MotoGP. Pertanto, siamo incredibilmente soddisfatti e onorati che gli addetti ai lavori, i team, i piloti e i meccanici abbiano votato di nuovo per noi. L’ospitalità stiriana, l’entusiasmo dei fan austriaci della MotoGP e il nostro amore per il motorsport ovviamente completa il tutto.”

Dichiarazioni Herve Poncharal, presidente IRTA GP Austria Best GP 2019

“Il miglior Gran Premio dell’anno è qualcosa di molto importante per Dorna e IRTA. Come presidente dell’IRTA rappresento tutte le squadre, e questo è davvero un riflesso dell’intero paddock, dai meccanici e i manager ai piloti, ed è stata quasi una decisione unanime votare ancora una volta Spielberg come miglior GP dell’anno. Ciò che tutti hanno detto è che c’è tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che vogliamo, e se ovunque fosse come Spielberg sarebbe un sogno! Lo scenario è bellissimo, il circuito è eccitante e crea grandi gare, le strutture sono fantastiche e la gente mostra un’incredibile buona volontà. C’è una grande folla che entra e esce dal circuito senza intoppi, il Media Center è fantastico. Siamo molto felici e come ho detto la scelta è stata quasi unanime. Purtroppo non possiamo nominare l’Austria ogni anno ma spero che altri circuiti vengano a vederlo per migliorare. Tutto è molto ben organizzato, è come un macchina ben oliata. Sono molto orgoglioso e felice di dare questo trofeo al Red Bull Ring.”

Dichiarazioni Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports GP Austria Best GP 2019

“Sono lieto di vedere l’Austria ancora una volta votata come miglior Grand Prix. Il Red Bull Ring è una struttura straordinaria in una posizione fantastica, con strutture e personale di classe mondiale che fanno sempre il possibile per garantire l’evento si svolga perfettamente. Spielberg è il favorito per tutti coloro che visitano la pista ogni stagione e meritano davvero di essere riconosciuti con questo premio. Sono orgoglioso del fatto che la MotoGP sia tornata sul Red Bull Ring e abbia creato sul posto alcune delle gare più spettacolari degli ultimi anni, incluso sicuramente l’incredibile spettacolo di questa stagione. Non vediamo l’ora di tornare di nuovo l’anno prossimo.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati