MotoGP | Domenicali nuovo presidente di Motor Valley: “Avremo novità per la Ducati 2020”

Domenicali ha aggiunto: "Lavoriamo a soluzioni innovative"

MotoGP | Domenicali nuovo presidente di Motor Valley: “Avremo novità per la Ducati 2020”MotoGP | Domenicali nuovo presidente di Motor Valley: “Avremo novità per la Ducati 2020”

MotoGP 2020 – Claudio Domenicali è il nuovo presidente di Motor Valley. L’amministratore delegato di Ducati è quindi alla guida dell’Associazione che riunisce tutti i brand della “Terra dei Motori” dell’Emilia-Romagna.

L’occasione per ufficializzare il nuovo ruolo è stata una Conferenza Stampa organizzata presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale. L’evento si è tenuto alla presenza dei delegati delle Aziende e dei Circuiti Internazionali del territorio, delle Istituzioni Regionali e dei rappresentanti dei media.

Dichiarazioni Claudio Domenicali presidente di Motor Valley

“La Motor Valley racchiude nel raggio di 150 km brand unici al mondo per design, tecnologia e prestazioni, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Un luogo di cui siamo fieri di far parte come Ducati e per il quale sono personalmente orgoglioso di aver ricevuto il mandato come Presidente. Accettare questo ruolo rappresenta un atto di responsabilità e riconoscenza verso un territorio straordinario che mi ha dato tantissimo”, ha dichiarato Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Presidente Motor Valley. “Questa è una Regione caratterizzata da una cultura accademica e una competenza motoristica e tecnologica senza eguali, con un’inarrivabile capacità attrattiva per appassionati, talenti e imprese che merita di essere sostenuta e promossa in ogni sua componente.”

Per l’occasione si è parlato anche di MotoGP 2020.

Dichiarazioni Claudio Domenicali Ducati MotoGP 2020

“La Ducati si sta preparando per la prossima stagione della MotoGP come sempre, lavorando sodo. Diverse cose non hanno funzionato come avremmo voluto, ma stiamo affrontando un campione straordinario come Marc Marquez, che è estremamente difficile da battere, anche se l’abbiamo già fatto più volte. Sappiamo che la nostra moto ha alcuni punti di forza e altri punti deboli. Cercare di fare ricerca tecnologica avanzata fa parte del carattere del nostro marchio MotoGP e tutto ciò che sviluppiamo e l’esperienza accumulata in MotoGP ha un’alta probabilità di trovare applicazioni in il prodotto di serie. Per noi è principalmente un investimento tecnologico, quindi c’è un grande slancio in tutti gli ingegneri per spostare i llivello più in alto e trovare soluzioni innovative. Se le vedremo nella prima gara? Non posso dirlo, altrimenti Gigi Dall’Igna mi uccide! Tuttavia, i nostri ingegneri non si impegnano solo a migliorare ciò che già possediamo, ma a trovare nuove soluzioni.”

MotoGP | Domenicali nuovo presidente di Motor Valley: “Avremo novità per la Ducati 2020”
3.7 (73.33%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati