Superbike | Michele Pirro sostituirà Camier nei test di Jerez

Il pilota inglese si è procurato fratture a polso e spalla a seguito della caduta di due settimane fa ad Aragon

Superbike | Michele Pirro sostituirà Camier nei test di JerezSuperbike | Michele Pirro sostituirà Camier nei test di Jerez

Leon Camier (BARNI Racing Team) non prenderà parte alla due giorni di test a Jerez a causa della frattura del polso sinistro e della spalla, causate dalla caduta patita nel corso dei test al Motorland di Aragon, due settimane fa: al suo posto vedremo Michele Pirro, già vincitore nel WorldSSP e che con il BARNI Racing Team ha vinto alcuni titoli nel Campionato italiano CIV Superbike.

Camier ad Aragon è caduto alla curva 9 nel corso del secondo giorno di test ed era stato portato all’ospedale per valutare le sue condizioni. Non è stato operato e sembra non sia necessario dato che il trattamento conservativo dovrebbe portare a una guarigione nei tempi previsti. Il britannico quindi per precauzione non sarà in pista per i test di Jerez: il BARNI Racing Team schiererà Michele Pirro. Il pilota – collaudatore del Ducati Test Team MotoGP™ avrà il compito di supportare il programma di sviluppo della V4 R Panigale.

Il team principal Marco Barnabò in merito alla sfortuna ha detto: “Sono dispiaciuto dal momento che Leon ha bisogno di migliorare il suo feeling con la moto ma le sue condizioni fisiche ovviamente sono la cosa più importante. Per questo motivo abbiamo deciso di comune accordo di non prendere rischi. Abbiamo già in programma di testare nuovi componenti e per questo abbiamo optato per scendere in pista con Michele, un pilota che conosciamo bene. Penso che potrà esserci molto utile per farci capire come sviluppare la moto per Leon”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati