MotoGP | Test Jerez Day 2: Valentino Rossi, “Siamo cresciuti ma serve altro step”

Rossi ha aggiunto: "Spero a Sepang di avere un'ulteriore sviluppo del motore"

MotoGP | Test Jerez Day 2: Valentino Rossi, “Siamo cresciuti ma serve altro step”MotoGP | Test Jerez Day 2: Valentino Rossi, “Siamo cresciuti ma serve altro step”

MotoGP Test Jerez Yamaha Day 2Valentino Rossi ha chiuso i test IRTA di Jerez de la Frontera con il decimo tempo, a 0.532s dal leader di giornata Marc Marquez.

Il “Dottore” non ha potuto comparare la moto 2019 con la 2020 a causa del maltempo, ma sull’asciutto si è trovato abbastanza bene con la M1 2020, anche se c’è ancora del lavoro da fare.

Ora ci sarà la pausa invernale, ma Rossi sarà impegnatissimo fino al 15 dicembre tra 100 Km del Ranch, prova Formula 1 di Hamilton a Valencia e 12 Ore di Abu Dhabi con la Ferrari 488 GT3.

Dichiarazioni Valentino Rossi Monster Yamaha MotoGP Test Jerez Day 2

“Siamo riusciti a fare una decina di giri sull’asciutto e mi sono trovato subito bene e sono stato più veloce di ieri. Purtroppo non abbiamo potuto paragonare la moto 2019 con il prototipo 2020 sull’asciutto. Nel pomeriggio abbiamo girato sul bagnato con la moto nuova e non è andata male anche se non hanno girato in tanti. C’è ancora tanto lavoro da fare, la moto nuovo è buona ma dobbiamo migliorare ancora. Spero a Sepang di avere un ulteriore sviluppo del motore.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Monster Yamaha MotoGP Test Jerez Day 2 livello Yamaha, Ducati, Suzuki

“A vedere i tempi le Yamaha sono andate molto forte con Vinales,Quartararo e Franco (Morbidelli, ndr); un conto è però fare un giro veloce nei test, un altro sono 30 giri della gara. Vedo comunque in crescita la Yamaha, bene anche la Ducati, ho visto Dovizioso tranquillo ma veloce e anche le Suzuki sono andate forte.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Monster Yamaha MotoGP Test Jerez Day 2 Impegni Invernali

“Avrò moltissimo da fare questo inverno, sabato c’è la 100 Km del Ranch e ci saranno piloti molto forti, poi dovrei andare a Valencia a provare la Formula 1 di Hamilton e questo è molto eccitante, una bella cosa. Poi correrà con la Ferrari ad Abu Dhabi. Fino al 15 dicembre sarò impegnato.”

MotoGP | Test Jerez Day 2: Valentino Rossi, “Siamo cresciuti ma serve altro step”
4.2 (83.33%) 6 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    fatman

    27 novembre 2019 at 18:26

    Ma cosa vuoi testare…che step del motore…ma vattene in pensione…

  2. Avatar

    TONYKART

    29 novembre 2019 at 19:54

    le prende ogni domenica da quartararo con la moto satellite e chiede piu’ motore?!mah…….ridicolo.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati