MotoGP | Test Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Motore migliorato ma non basta”

Rossi ha aggiunto: "Abbiamo confrontato la M1 2019 con la M1 2020"

MotoGP | Test Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Motore migliorato ma non basta”MotoGP | Test Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Motore migliorato ma non basta”

MotoGP Test Jerez Yamaha Day 1Valentino Rossi ha chiuso il primo giorno di test a Jerez de la Frontera con il 14esimo tempo.

Il “Dottore” ha continuato a lavorare con il suo nuovo capo-tecnico David Munoz sul setting della sua Yamaha M1, concentrandosi soprattutto sul forcellone in carbonio. Ha paragonato la M1 2019 con la 2020 ed il feeling è stato positivo.

Il problema al momento è la stabilità nelle curve veloci e domani cercherà di migliorare questo punto. Il nuovo motore lo soddisfa a metà; è si più veloce, ma l’erogazione della potenza sembra meno gestibile.

Dichiarazioni Valentino Rossi Monster Yamaha MotoGP Test Jerez Day 1

“Le condizioni meteo non erano delle migliori, abbiamo lavorato sulla moto nuova confrontandola con la moto vecchia e il feeling è buono. Dobbiamo lavorare molto domani sulla stabilità e sulle curve veloci ma il feeling è positivo. Maverick (Vinales, ndr) è andato forte e questo è positivo per la Yamaha. Il feeling è simile a Valencia, questa moto è un pò diversa e dobbiamo fare Km.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Test Jerez Day 1 Nuovo Motore Yamaha M1

“Yamaha ha lavorato duramente sul motore, ma non è facile e ci vuole tempo perché la differenza è notevole. Abbiamo già migliorato qualcosa, ma Jerez e Valencia non sono il posto migliore per capire la velocità massima. Il problema è l’erogazione, siamo migliorati in velocità massima ma dobbiamo anche farlo con l’erogazione di potenza. Siamo migliorato ma non abbastanza.”

MotoGP | Test Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Motore migliorato ma non basta”
4.3 (85%) 4 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    Bubu

    26 novembre 2019 at 12:32

    Vale Vale. da Rossita da sempre mi comincia a venire un dubbio, che i 40 anni inizino a farsi sentire ……

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati