MotoGP | Test Jerez Day 1: Fabio Quartararo, “Il nuovo motore è meno soft”

Quartararo ha aggiunto: "Mi sento a mio agio in moto"

MotoGP | Test Jerez Day 1: Fabio Quartararo, “Il nuovo motore è meno soft”MotoGP | Test Jerez Day 1: Fabio Quartararo, “Il nuovo motore è meno soft”

MotoGP Test Jerez Petronas Yamaha MotoGP Day 1Fabio Quartararo ha iniziato con il piede giusto il test IRTA di Jerez de la Frontera.

Nel primo dei due giorni il pilota del Team Yamaha Petronas SRT ha chiuso secondo, dicendosi soddisfatto del lavoro svolto con la propria squadra.

Per l’occasione ha avuto modo di provare il motore 2020, ricavandone feedback molto positivi.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Yamaha Test Jerez Day 1

“Abbiamo provato cose nuove, è stata una giornata tosta! Il nostro ritmo è stato buono, anche le gomme sembrano buone. Sfortunatamente ogni volta che mettevamo una gomma nuova pioveva o c’era una bandiera rossa quindi è stato difficile trovare il time attack. Abbiamo provato il prototipo del nuovo motore, provando per gran parte del tempo con questo, il passo non era male e questo è molto importante. Abbiamo fatto 30 giri con gomme usate a soli due decimi di secondo dal mio miglior giro, il che è positivo. Maverick (Vinales, ndr) è molto veloce, ma mi sento a mio agio in moto.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo Yamaha Test Jerez Day 1 I Nuovo Motore Yamaha M1

“Ho provato un nuovo prototipo di motore che Yamaha ci ha fornito. Fare dichiarazioni corrette è difficile dopo un anno con l’altra moto. Non posso dire esattamente quali siano i pro e i contro, anche a causa del meteo variabile. Si trattava solo di capire cose fondamentali, come il modo in cui funziona l’elettronica. Continueremo martedì, sperando di migliorare quella sensazione. Il ritmo è buono, ma non posso guidare “soft” come prima.”

MotoGP | Test Jerez Day 1: Fabio Quartararo, “Il nuovo motore è meno soft”
5 (100%) 8 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati