MotoGP | Gp Valencia Gara: Valentino Rossi, “Solito problema di mancanza di grip”

Rossi ha aggiunto: "Per il futuro saranno molto importanti i test di Valencia e Jerez"

MotoGP | Gp Valencia Gara: Valentino Rossi, “Solito problema di mancanza di grip”MotoGP | Gp Valencia Gara: Valentino Rossi, “Solito problema di mancanza di grip”

MotoGP Gp Valencia Yamaha MotoGP Gara – Valentino Rossi ha corso una gara opaca a Valencia, dove si è disputata l’ultima gara del Motomondiale 2019.

Il pilota della Yamaha che partiva dalle retrovie dopo una qualifica da dimenticare, non è mai riuscito a tenere un buon passo, chiudendo ottavo con un distacco ampio, 22.992 dal vincitore Marc Marquez.

Si chiude così una stagione difficile per il “Dottore”, che nella classifica generale non è andato oltre la settima posizione, con la sola Yamaha di Franco Morbidelli alle spalle tra i piloti della casa dei Tre Diapason.

E’ stata l’ultima gara con Galbusera come capo-tecnico, vedremo sin dai test di martedì ai box David Munoz, con il quale il pesarese spera di dare una svolta positiva.

Dichiarazioni Valentino Rossi Monster Yamaha MotoGP Gara

“Più che con il meteo abbiamo lottato con il grip. Questo è già successo a noi prima, all’inizio di quest’anno. Non avevo abbastanza grip al posteriore e dopo alcuni giri ho dovuto rallentare a causa della perdita di prestazioni della gomma. Nella seconda metà della stagione non siamo riusciti a risolvere questo problema. Oggi è successo più o meno lo stesso, quindi dobbiamo lavorare dal prossimo martedì su questo. Abbiamo due test importanti qui a Valencia e a Jerez prima della fine dell’anno. Speriamo di avere bel tempo e cercheremo di migliorare. Avremo alcune novità dalla Yamaha e avremo un nuovo capo-tecnico nel team. Questi test ci aiuteranno anche a capire come lavorare e proveremo a tornare più forti il prossimo anno.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    fatman

    18 Novembre 2019 at 09:48

    Altra grande annata…e pensa al futuro
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | La Ducati non molla Johann Zarco

Il Francese a colloquio con Dall'Igna e Ciabatti
Condividi su WhatsAppMotomondiale MotoGP 2020 – Il futuro di Johann Zarco in MotoGP è ancora “vivo”, questo nonostante l’imminente annuncio