MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Aleix Espargarò, “Le basse temperature ci hanno creato difficoltà”

"Le basse temperature non ci aiutano", ha proseguito

MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Aleix Espargarò, “Le basse temperature ci hanno creato difficoltà”MotoGP | Gp Valencia Qualifiche: Aleix Espargarò, “Le basse temperature ci hanno creato difficoltà”

MotoGP Gp Valencia Aprilia Gresini MotoGP Qualifiche – Qualifica difficile per Aleix Espargarò sul tracciato del Ricardo Tormo, teatro del prossimo Gran Premio della Comunità Valencia. A causa delle basi temperature presenti nella regione di Cheste, infatti, l’alfiere del team Aprilia non è riuscito a replicare le buone performance di ieri, chiudendo la propria qualifica in quinta fila. Un piazzamento non positivo che lo costringerà a una corsa di rimonta.

Dichiarazioni Aleix Espargarò Aprilia Gresini GP Valencia Qualifiche

“Oggi le basse temperature ci hanno creato difficoltà. Il mio stile di guida e le caratteristiche della RS-GP mi impongono di frenare sempre molto forte, essendo al limite è molto facile sbagliare non appena le condizioni si fanno meno adatte. Devo ringraziare sinceramente il mio team e anche quello di Andrea, che durante la pausa pranzo hanno lavorato senza sosta per ripristinare le due moto dopo le scivolate. Grazie a loro in qualifica sono riuscito ad utilizzare quella che preferivo e a limitare i danni. Sono convinto che, tutto sommato, il nostro passo non sia male, peccato non essere riusciti a provare lo pneumatico duro posteriore che sembra offrire le prestazioni migliori in ottica gara. Lo farò nel warm up di domani”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati