MotoGP | Gp Valencia FP4: Vinales beffa Marquez

Assente Francesco Bagnaia, out dopo la caduta delle FP3

MotoGP | Gp Valencia FP4: Vinales beffa MarquezMotoGP | Gp Valencia FP4: Vinales beffa Marquez

MotoGP Gp Valencia Prove Libere 4 – La quarta sessione di prove libere del Gran Premio della Comunitat Valenciana, diciannovesimo e ultimo appuntamento del Motomondiale 2019, ha visto i piloti della MotoGP scendere in pista per cercare il miglior setting in ottica gara, senza dimenticare la fase finale delle qualifiche che prenderà il via alle 14:10.

Assente Francesco Bagnaia, che nella “strana” caduta avvenuta nelle FP4 (clicca qui per saperne di più) oltre a riportare un trauma cranico, con la tac che fortunatamente ha dato esito negativo, ha riportato la frattura del polso destro.

Il più veloce di questo turno è stato Maverick Vinales, che ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:30.484. Il pilota della Yamaha ha preceduto il connazionale Marc Marquez, con quest’ultimo che ha utilizzato gomme hard sia all’anteriore che al posteriore e che è stato anche vittima di una scivolata alla curva 4, fortunatamente risoltasi senza conseguenze fisiche.

Alle spalle del #93 del Repsol Honda Team troviamo la Yamaha di Fabio Quartararo (Team Petronas SRT) e la Ducati del Team Pramac di Jack Miller.

Seguono le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir. Andrea Dovizioso ha chiuso settimo davanti alla Yamaha del Team Petronas SRT dell’italo-brasiliano Franco Morbidelli, alla Honda del Team LCR di Cal Crutchlow e alla Ducati di Danilo Petrucci.

Valentino Rossi ha chiuso undicesimo, davanti alla Honda di Johann Zarco. Quattordicesimo tempo per Andrea Iannone, mentre Jorge Lorenzo è diciottesimo e davanti al tester Ducati Michele Pirro.

MotoGp FP4 Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati FP4

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati