MotoGP | Gp Valencia FP2: Quartararo si aggiudica anche la seconda sessione di libere

Ancora una caduta per Valentino Rossi, che chiude 14esimo

MotoGP | Gp Valencia FP2: Quartararo si aggiudica anche la seconda sessione di libereMotoGP | Gp Valencia FP2: Quartararo si aggiudica anche la seconda sessione di libere

MotoGP Gp Valencia Prove Libere 2 – Fabio Quartararo, dopo essere stato il più veloce della prima sessione di prove libere della classe MotoGP a Valencia (ultima tappa del Motomondiale 2019), ha bissato il risultato nelle FP2.

Il rookie del Team Yamaha Petronas SRT ha fatto segnare il best-lap con il crono di 1:30.735 andando a precedere di 0.128s il compagno di marca nonché vincitore a Sepang, Maverick Vinales.

Terzo tempo per il sei volte iridato della MotoGP Marc Marquez, che ha portato la sua Honda RC213V del Team Repsol davanti alla Ducati di Jack Miller (Team Pramac), alla Yamaha dell’italo-brasiliano Franco Morbidelli (Team Petronas SRT) e alle Suzuki di Alex Rins e Joan Mir.

Ottavo tempo per l’Aprilia di Aleix Espargarò, che si piazza davanti alla Ducati, quella di Andrea Dovizioso. Il “Dovi” precede il francese Johann Zarco, alla sua terza gara con la Honda del Team LCR. Zarco è uno dei candidati a sostituire Jorge Lorenzo in sella alla Honda ufficiale, visto il ritiro del maiorchino, con quest’ultimo sedicesimo in questa sessione.

Cal Crutchlow ha ottenuto l’undicesimo tempo davanti alla Ducati del ternano Danilo Petrucci, che a sua volta precede il tester della “Rossa” di Borgo Panigale, Michele Pirro.

Valentino Rossi è stato protagonista di una scivolata ad alta velocità alla curva 10, fortunatamente risoltasi senza conseguenze fisiche. Il “Dottore” che era caduto anche nelle FP1 ha chiuso 14esimo, davanti alla Ducati di Francesco Bagnaia. Più indietro Andrea Iannone, solamente 21esimo.

MotoGp Prove Libere 2 Valencia - GP Comunitat Valenciana - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Valencia - GP Comunitat Valenciana - Risultati Prove Libere 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati