MotoGP | Gp Valencia: ritiro Jorge Lorenzo: “E’ stata una decisione giusta” [VIDEO]

Lorenzo ha aggiunto: "Ho iniziato a pensarci dopo l'incidente di Barcellona"

MotoGP | Gp Valencia: ritiro Jorge Lorenzo: “E’ stata una decisione giusta” [VIDEO]MotoGP | Gp Valencia: ritiro Jorge Lorenzo: “E’ stata una decisione giusta” [VIDEO]

MotoGP Gp Valencia – Jorge Lorenzo ha annunciato il ritiro dalle competizioni in una conferenza stampa a tratti commovente organizzata oggi a Valencia.

Il cinque volte iridato parteciperà domenica all’ultima gara della sua carriera al Ricardo Tormo, potete leggere qui le prime dichiarazioni, mentre di seguito alcuni passaggi significativi della conferenza fatta in una sala stampa gremita.

Lorenzo si ritira un anno dopo Pedrosa, che da quest’anno è tester KTM.

Ricordiamo che Jorge Lorenzo, pilota classe 1987, ha vinto 5 titoli mondiali, di cui tre in classe regina e due nella classe 250cc.

Dichiarazioni ritiro Jorge Lorenzo

“Ho voluto aspettare il più possibile prima di prendere questa decisione. Ho iniziato a pensarci dopo l’incidente di Barcellona, ma ho preferito fare con calma, ma alla fine penso che sia stata la cosa giusta. Ho vissuto tanti bei momenti in questo sport. Non si tratta solo della moto, ma una serie di cose. Adesso ho bisogno di vivere la mia vita e rifare ordine, poi deciderò cosa fare in futuro. Tra i momenti più belli Malesia 2010, ero libero, soddisfatto, avendo vinto il titolo più importante per un pilota; poi la vittoria in Brasile, il primo e l’ultimo titolo.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    14 Novembre 2019 at 19:20

    ha mandato più gente marquez in pensione che l’Inps ..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati