MotoGP | Gp Valencia: Fabio Quartararo, “Punto a finire bene la stagione”

Quartararo ha aggiunto: "Ho dei bei ricordi di Valencia"

MotoGP | Gp Valencia: Fabio Quartararo, “Punto a finire bene la stagione”MotoGP | Gp Valencia: Fabio Quartararo, “Punto a finire bene la stagione”

MotoGP Gp Valencia Petronas Yamaha SRT MotoGP – Fabio Quartararo arriva a Valencia, ultima gara del Motomondiale 2019, con l’intenzione di finire al meglio una stagione da rookie da incorniciare.

Il pilota del Team Yamaha Petronas SRT ha sfiorato più volta la vittoria ed è salito 6 volte sul podio (4 secondi e due terzi posti), ed ha collezionato ben cinque pole position.

Da conquistare c’è il titolo di miglior pilota di un Team indipendente, ecco cosa ha detto “El Diablo”, che proprio dodici mesi fa al Ricardo Tormo debuttò in MotoGP.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gp Valencia Preview

“L’obiettivo è terminare l’anno con una buona gara a Valencia. Siamo davvero vicini a vincere il titolo di miglior pilota di un Team indipendente, abbiamo più di 20 punti di vantaggio su Jack (Miller, ndr), quindi dovremo gestire questo vantaggio. Il set-up della mia M1 è completamente diverso da come era quando ho provato la moto per prima volta 12 mesi fa. Ora ho più esperienza come pilota e anche il team ha più esperienza, quindi dovremmo essere molto più veloci, ma sarà comunque utile confrontare i dati di un anno fa per vedere dove siamo ora e dove abbiamo bisogno di migliorare. Ho vinto quattro gare al Ricardo Tormo nel campionato spagnolo e qui per la prima volta ho guidato una MotoGP, quindi ho dei bei ricordi.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati