Moto2 | MV Agusta Forward annuncia l’ingaggio di Corsi per il 2020

Il pilota romano andrà ad affiancare il già confermato Stefano Manzi

Moto2 | MV Agusta Forward annuncia l’ingaggio di Corsi per il 2020Moto2 | MV Agusta Forward annuncia l’ingaggio di Corsi per il 2020

Moto2 – Il team MV Agusta Forward completa la line-up per il 2020 con l’ingaggio di Simone Corsi che andrà ad affiancare il già riconfermato Stefano Manzi.

Simone Corsi ha esordito nel Mondiale nel 2002 passando per 125, 250 e Moto2. Con la grande esperienza, il pilota romano può dare un grande contributo nello sviluppo della F2 che, sino a questo momento, sta crescendo bene. Fondamentale per l’ingaggio di Corsi l’accordo tra il Title sponsor della squadra, Temporary, e la Polizia di Stato. Il Presidente e Amministratore Delegato di Temporary, Franco Toscano ex poliziotto, ha dato il via ad un’iniziativa che vedrà coinvolta proprio la Polizia di Stato, per un progetto etico.

Dichiarazioni Simone Corsi

“Sono felice di tornare a correre nel 2020 e ancora di più di farlo con un marchio importante come MV Agusta. Vorrei ringraziare Giovanni Cuzari e tutto il team per la fiducia che mi è stata data e spero di poterla a mia volta ripagare in risultati, per riuscire a riportare il celebre marchio italiano MV Agusta ai vertici della classifica. Ho visto che nelle ultime gare la moto è cresciuta molto, Manzi ha ottenuto dei buoni risultati quindi sono ancora più motivato e pronto per questa nuova sfida.”

Dichiarazioni Giovanni Cuzari, team Owner

“Desidero innanzitutto ringraziare Dominique Aegerter per la splendida stagione e per la bella persona che è; difficile trovare persone così per bene. Gli auguro il meglio per la prossima stagione e spero che questo sia solo un arrivederci. Per quanto riguarda Simone Corsi, invece, si tratta proprio di un < arrivederci > nel senso che ha già corso diverse stagioni con il mio team e sono felice lui sia tornato a correre con noi e con il marchio italiano più titolato al mondo. Do quindi il mio bentornato a Simone e ringrazio RPM, il centro media di Temporary SpA ed il Dott. Toscano, Amministratore Delegato e Presidente, per aver aiutato la nostra squadra ed MV Agusta a portare a compimento questo bellissimo progetto. Ringrazio tutti gli sponsor che come sempre ci sostengono. Ci vediamo a Valencia”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati