Moto2 | Gresini completa la line-up, arriva Edgar Pons

Lo spagnolo andrà ad affiancare il già annunciato Bulega

Moto2 | Gresini completa la line-up, arriva Edgar PonsMoto2 | Gresini completa la line-up, arriva Edgar Pons

Moto2 – Una delle selle più importanti della Moto2 ha trovato il suo pilota. Dopo il fallito accordo con Mattia Pasini, la seconda moto del team Gresini sarà affidata ad Edgar Pons che andrà ad affiancare il già annunciato Nicolò Bulega.

Lo spagnolo, classe 1995 e figlio del noto Sito Pons, è reduce dalla vittoria del titolo nel CEV Moto2. Oltre l’ingaggio di Pons, il team Gresini ha esteso la partnership con Federal Oil.

Dichiarazioni Fausto Gresini Team Manager

“Vorrei iniziare con la partnership con Federal Oil, che considero molto speciale. Iniziamo insieme la nona stagione e non posso essere più felice di condividere con loro quella che sarà una stagione davvero interessante. Avremo di nuovo due piloti in questa classe e con Edgar aggiungiamo velocità ed esperienza. Volevamo essere tra i protagonisti quest’anno, ma sfortunatamente non ce l’abbiamo fatta, ma il nostro unico obiettivo è tornare vicino al fronte ”.

Dichiarazioni Edgar Pons

“Prima di tutto, voglio ringraziare tutto il team Gresini Racing e soprattutto Fausto per l’enorme opportunità che mi ha dato. Tornare ai Campionati del Mondo MotoGP con questa squadra è semplicemente incredibile e non vedo davvero l’ora di incontrare il mio nuovo equipaggio e provare la macchina Triumph. La scorsa stagione ho corso con il motore Honda, ma sicuramente il motore da 750 cc sarà molto più divertente da guidare. Farò del mio meglio per essere al mio livello migliore e per avere la migliore stagione possibile. Farò del mio meglio per essere il più vicino possibile al fronte. Grazie ancora a tutti ”.

Moto2 | Gresini completa la line-up, arriva Edgar Pons
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati