MotoGP | Gp Malesia Gara: Marc Marquez, “Vinales è stato più forte” [VIDEO]

Marquez ha aggiunto: "Oggi sono troppo contento per il titolo di mio fratello"

MotoGP | Gp Malesia Gara: Marc Marquez, “Vinales è stato più forte” [VIDEO]MotoGP | Gp Malesia Gara: Marc Marquez, “Vinales è stato più forte” [VIDEO]

MotoGP Gp Malesia Sepang Honda Repsol GaraMarc Marquez dopo qualifiche da dimenticare è stato grande protagonista al Sepang International Circuit, diciottesimo e penultimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Scattato a “razzo” dall’undicesima casella, si è portato subito a ridosso dei primi e solo un Maverick Vinales in splendida forma è riuscito a batterlo.

Con i 20 punti conquistati Marquez fa suo un altro record, quello di punti in una stagione, 395 contro i 383 di Jorge Lorenzo.

La cosa che però ha reso più felice oggi il sei volte iridato della MotoGP è stato il titolo conquistato dal suo fratello Alex Marquez, che dopo aver vinto il titolo della Moto3 nel 2014, ha vinto oggi quello della Moto2.

Non è mancato poi un pensiero ad Afridza Munandar (pilota deceduto ieri duranta la Asia Talent Cup, ndr). Ecco cosa ha detto Marquez ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Malesia Sepang Gara

“Oggi ho battuto il record di punti in stagione, ma il record più bello è quello di mio fratello, che è diventato Campione del Mondo. Per me oggi era una gara dura, una gara dove il primo giro mi sono divertito molto con Dovizioso, perchè eravamo tutti e due a ‘manetta’. Abbiamo fatto un primo giro perfetto, ma Maverick oggi era più forte, abbiamo fatto fatica a seguirlo. Alla fine è arrivato il podio, secondo posto, sono contento per come è andato il weekend. L’unica chance oggi per vincere era fare come a Phillip Island, prenderlo e giocarsi la gara, ma non dimentichiamo che partivo dall’undicesima posizione. Qui la Yamaha andava forte dalle FP1 e dovremo lavorare.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Malesia Sepang Pensiero a Afridza Munandar

“Oggi è stata una giornata particolare, conoscevo Munandar perchè con Astra Honda Indonesia facciamo molti eventi in quei posti. Purtroppo sono cose che possono accadere, conosciamo i nostri rischi, ma li prendiamo perchè vogliamo arrivare a vincere e quando vinciamo dobbiamo essere contenti. Credo che tutti oggi abbiano corso pensando a lui.”

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Malesia Sepang Titolo Team

“Siamo due punti indietro e a Valencia proveremo a fare ancora il podio. Anche lì le Yamaha vanno forte, oggi Lorenzo ha fatto due punti, staremo a vedere.”


MotoGP | Gp Malesia Gara: Marc Marquez, “Vinales è stato più forte” [VIDEO]
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati