MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Fabio Quartararo, “Pole speciale in casa del Team” [VIDEO]

Quartararo ha aggiunto: "Faremo il nostro passo gara"

MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Fabio Quartararo, “Pole speciale in casa del Team” [VIDEO]MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Fabio Quartararo, “Pole speciale in casa del Team” [VIDEO]

MotoGP Gp Malesia Sepang Petronas Yamaha SRT MotoGP Qualifiche – Fabio Quartararo è stato il migliore della qualifica della MotoGP a Sepang, teatro del Gran Premio della Malesia, diciottesima e penultima prova del Motomondiale 2019.

Il “rookie” del Team Yamaha Petronas SRT, che il prossimo anno avrà a disposizione una moto ufficiale sempre nel Team attuale, ha ottenuto una pole stellare con il crono di 1:58.303.

Nonostante sia stato “infastidito” da Marc Marquez, che lo ha marcato come Gentile su Maradona nei mondiali di calcio del 1982, non si è fatto innervosire, centrando la quinta pole in Top Class in quella che è una stagione da sogno.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Gp Malesia Sepang MotoGP Qualifiche

“L’ultimo giro ho davvero girato forte, ma all’ultima curva stavo quasi per cadere, ma ho fatto comunque 1’50.3 ed è bastato per la pole. E’ speciale ottenerla in casa del Team, c’era della pressione, ma sono molto contento, anche Franco (Morbidelli, ndr) è in prima fila – ha detto Quartararo a Sky Sport – Per fare un giro come quello della pole il cervello lo “lasci” al box, spingi al 100% e con questo moto e questi pneumatici mi trovo molto bene con il Time Attack. In passato ero troppo ossessionato dalla vittoria, ora non ci penso, sono tranquillo, faremo il nostro passo gara.”


Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati