MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Jorge Lorenzo, “Caduta strana nelle FP4”

"In Q1 avevo solo una moto con un set up sbagliato" ha aggiunto il maiorchino

MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Jorge Lorenzo, “Caduta strana nelle FP4”MotoGP | Gp Malesia Qualifiche: Jorge Lorenzo, “Caduta strana nelle FP4”

MotoGP Gp Malesia Sepang Honda Repsol Qualifiche – Jorge Lorenzo ha chiuso le qualifiche del Gran Premio della Malesia, penultima tappa del Motomondiale 2019, in diciottesima posizione.

Il maiorchino è stato autore di una caduta a bassa velocità nel corso della quarta sessione di libere, fortunatamente senza conseguenze, ma che lo ha lasciato con una sola moto nel box per la qualifica. Il #99 non è riuscito a migliorare nel turno di qualifica rispetto al tempo fatto registrare nelle FP3.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo Repsol Honda Team GP Malesia Sepang Qualifiche

“E’ stato un incidente molto strano oggi, del tutto imprevisto, perché ho frenato un po’ troppo tardi e poi ho lasciato correre. Quando sono andato fuori dalla prima curva, l’anteriore si è chiuso come non ci fosse grip e mi sono voltato. Per fortuna, non mi sono fatto male. In Q1 ho usato la seconda moto, ma penso che siamo andati leggermente la direzione sbagliata con il set up. Ho eguagliato il mio miglior tempo sul giro dal fine settimana, ma tutti gli altri hanno migliorato. Siamo più vicini alla parte anteriore di prima e sto cercando di ridurre il gap che avevamo a Motegi”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati