MotoGP | Rossi a bordo della Mercedes, Hamilton in sella alla M1: Yamaha e Mercedes perfezionano lo ‘scambio’

Rossi salirà sulla Mercedes di Hamilton il prossimo 9 dicembre a Valencia

MotoGP | Rossi a bordo della Mercedes, Hamilton in sella alla M1: Yamaha e Mercedes perfezionano lo ‘scambio’MotoGP | Rossi a bordo della Mercedes, Hamilton in sella alla M1: Yamaha e Mercedes perfezionano lo ‘scambio’

Secondo quanto dichiarato da Sky Sport MotoGP durante la diretta delle prove libere valide per il prossimo Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP, Mercedes e Yamaha avrebbero fissato data e luogo del tanto chiacchierato scambio di mezzi tra Lewis Hamilton e Valentino Rossi.

La giornata in questione dovrebbe realizzarsi il prossimo 9 dicembre a Valencia, ovvero una settimana dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, e permetterà all’inglese di coronare un sogno coltivato fin da bambino, ovvero quello di salire in sella a una MotoGP. Da notare che per Lewis non si tratterà dell’esordio assoluto in sella a una moto di corsa, visto che nella passata stagione ha affrontato una breve sessione di test a Jerez in sella alla Yamaha R1.

Per quanto riguarda Rossi, invece, ci sarà l’opportunità di salire a bordo di una Formula 1 ibrida, anche se non è ancora chiaro quale vettura sarà messa a disposizione da parte della Mercedes.

Un’esperienza interessante che permetterà al fenomeno nato a Tavullia di rimettersi al volante di una Formula 1, anche se quest’ultima sarà profondamente diversa rispetto alla Ferrari provata durante l’epoca Schumacher. Scopriremo ulteriori dettagli sullo scambio nel corso dei prossimi giorni.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati