MotoGP | Gp Malesia Day 1: Valentino Rossi, “Dobbiamo lavorare per ‘salvare’ la gomma posteriore” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Marquez con il freno posteriore a leva? Stile scooter, molto comodo da usare"

MotoGP | Gp Malesia Day 1: Valentino Rossi, “Dobbiamo lavorare per ‘salvare’ la gomma posteriore” [VIDEO]MotoGP | Gp Malesia Day 1: Valentino Rossi, “Dobbiamo lavorare per ‘salvare’ la gomma posteriore” [VIDEO]

MotoGP Gp Malesia Sepang Monster Yamaha Day 1 – Buon inizio a Sepang per Valentino Rossi, che nella prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia ha ottenuto il quinto tempo.

Il “Dottore” ha portato la sua Yamaha M1 del Team Monster alle spalle di quella de rookie del Team Yamaha Petronas SRT e alla Ducati del connazionale Andrea Dovizioso nelle FP2, mentre come detto nella combinata è quinto.

Il feeling è buono, anche se da verificare c’è sempre la tenuta della gomma nella seconda parte di gara, problema che da metà stagione in poi ha sempre afflitto la moto del pesarese. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Malesia Sepang Prove Libere

“E’ stata una buona giornata, nelle FP1 ho guidato bene e sono stato abbastanza veloce. Nelle FP2, ho fatto un run di 6 giri con gomme medie ed ho tenuto un buon passo. Sono terzo delle FP2 e quinto della classifica assoluta, è importante essere nei primi cinque, ma abbiamo fatto solo sei giri e di solito i problemi arrivano dopo. Dobbiamo lavorare sulla meccanica, l’elettronica e il setting per non stressare la gomma posteriore. Oggi tutte le Yamaha sono andate molto forte, ma il venerdì è già capitato più volte. Dobbiamo lavorare per ‘salvare’ la gomma posteriore e un passo costante.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Malesia Sepang Frenata e leva Marc Marquez

“Con queste moto, con questa elettronica, con queste gomme c’è tanta attenzione sulla frenata. Ora si frena in modo diverso rispetto a qualche anno fa, anche io ho cercato di cambiare il mio stile di frenata. Marquez sta usando il freno posteriore con la leva, un setting stile ‘scooter’, molto comodo da usare.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    fatman

    1 Novembre 2019 at 19:53

    Prova te a frenare con quella leva….magari vinci per distacco…

    • Avatar

      LucaR

      10 Novembre 2019 at 18:05

      Non ti senti solo? Oramai siete rimasti in quattro a commentare solo sul pilota che odiate…che triste vita.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati