MotoGP | Gp Malesia: Valentino Rossi, “Se mi fossi ritirato al Top avrei potuto avere dei rimpianti”

Rossi ha aggiunto: "E' la mia peggiore stagione in Yamaha"

MotoGP | Gp Malesia: Valentino Rossi, “Se mi fossi ritirato al Top avrei potuto avere dei rimpianti”MotoGP | Gp Malesia: Valentino Rossi, “Se mi fossi ritirato al Top avrei potuto avere dei rimpianti”

MotoGP Gp Malesia Sepang Monster Yamaha PreviewValentino Rossi ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio della Malesia, diciottesima e penultima tappa del Motomondiale 2019.

Il “Dottore” ha analizzato la stagione in corso, la peggiore con la Yamaha, confrontandola anche con le due stagioni in Ducati.

Ha poi parlato del cambio capo-tecnico e del motivo per cui non si è ritirato quando era al Top. Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Malesia Sepang Analisi Stagione 2019

“E’ la mia peggiore stagione in Yamaha, sia come punti in campionato, che come podi e vittorie. Quest’anno sto facendo molta fatica. E’ diverso dal periodo Ducati, ora soffro molto la velocità nel rettilineo, sono molto lento, soffro con la gomma posteriore nella seconda metà di gara, però il feeling con la moto non è male. Rispetto al periodo Ducati il feeling con la moto è migliore, mi diverto di più a guidare. In futuro bisognerebbe cercare di essere più competitivi.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Malesia Sepang Cambio Capo Tecnico

“E’ da tanto tempo che abbiamo gli stessi problemi. Quello che va in pista è la somma di pilota, moto, la squadra, capo-tecnico incluso. Sembra che così non siamo abbastanza forti, quindi bisognava cambiare qualcosa. Sarà una nuova esperienza, bella, avrò un capo-tecnico della nuova generazione. Se poi sarà stata una mossa giusta lo diranno i risultati.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Malesia Sepang ritiro e voglia di correre

“Tanto tempo avevo deciso di ritirami quando ero al Top, vincendo il mondiale. C’era però il rischio di avere ancora voglia e alla fine ho scelto la seconda via e sono ancora qua. Ci sono dei momenti difficili, ma avevo deciso già due stagioni fa, quando avevo firmato per due anni.”

MotoGP | Gp Malesia: Valentino Rossi, “Se mi fossi ritirato al Top avrei potuto avere dei rimpianti”
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    fatman

    31 ottobre 2019 at 18:41

    Rimani fino al 2024, voglio ridere ancora un po’…

  2. Avatar

    LucaR

    10 novembre 2019 at 18:22

    Fatman e Tony kart non vi scrivo da anni…vi ritrovo qui a commentare non gli articoli di un vostro pilota preferito, ma solo a compiacervi del fatto che Valentino non sia più vincente come un tempo. Beh, devo dire che siete haters accaniti, ma direi pure…piuttosto squallidi.
    Mi spiace che non ci siano anche quei dementi di BCS, stonami, ecc… altrimenti li avrei salutati volentieri, quasi mi deprimo per voi.

    Una (parte) community di saccenti, presuntuosi e – probabilmente – spostati che nella vita hanno fallito.

    Au revoir, ci si vede tra altri 4 anni, quando presi dalla disperazione, godrete a insultare Luca Marini.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati