MotoGP | Gp Malesia: Valentino Rossi, “Gara fisicamente dura, ma in passato siamo stati forti”

Rossi ha aggiunto: "Abbiamo già provato a Sepang, ma è difficile capire come andrà il weekend di gara"

MotoGP | Gp Malesia: Valentino Rossi, “Gara fisicamente dura, ma in passato siamo stati forti”MotoGP | Gp Malesia: Valentino Rossi, “Gara fisicamente dura, ma in passato siamo stati forti”

MotoGP Gp Malesia Sepang Monster Yamaha Preview – Dopo la caduta di Motegi, la prima parte di gara positiva di Phillip Island (dove era stato anche in testa) e l’ottavo posto finale del GP d’Australia, Valentino Rossi non vede l’ora di scendere in pista al SIC, Sepang International Circuit, tracciato che ospita la diciottesima e penultima gara del Motomondiale 2019.

Il “Dottore” vorrebbe fare una gara da protagonista in un tracciato che lo ha visto spesso belle primissime posizioni. Il problema al momento è sempre la mancanza di grip al posteriore nella seconda parte di gara.

Nella classe regina il nove volte iridato ha vinto 6 volte (2001, 2003, 2004, 2006, 2008 e 2010), quattro volte è arrivato secondo (2002, 2005, 2014 e 2016) e due volte terzo (2009 e 2015). Ecco cosa ha detto il #46 della casa di Iwata.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Malesia Sepang Preview

“Il prossimo appuntamento è a Sepang, un tracciato dove abbiamo già provato, ma è sempre difficile capire come andrà prima del weekend di gara. Lo scorso anno sono andato forte, mentre la scorsa gara di Phillip Island non è stata fantastica, ma neanche da buttare, ci sono state cose positive. La pista di Sepang è ovviamente completamente diversa e presenta condizioni molto diverse da quelle che abbiamo vissuto nell’ultimo GP. Questa gara sarà fisicamente molto più impegnativo per tutti, staremo a vedere, di sicuro faremo del nostro meglio.”

MotoGP | Gp Malesia: Valentino Rossi, “Gara fisicamente dura, ma in passato siamo stati forti”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati