MotoGP | Gp Australia: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez non si ferma più, Crutchlow e Miller a podio

MotoGP | Gp Australia: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | Gp Australia: gli highlights della gara [VIDEO]

MotoGP Gp Australia Phillip Island – In questo video gli highlights della gara della MotoGP a Phillip Island, teatro del Gran Premio d’Australia.

Il diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2019 ha visto Marc Marquez vincere l’undicesima gara della stagione, quinta consecutiva, una vittoria arrivata dopo un bellissimo duello con il connazionale della Yamaha Maverick Vinales.

Il #93 del Repsol Honda Team ha aspettato l’ultimo giro per sferrare l’attacco decisivo, Vinales ha provato a rispondere, ma è caduto alla curva 10, fortunatamente senza conseguenze fisiche.

Sul podio sono saliti anche Cal Crutchlow con la Honda del Team LCR e l’idolo di casa, l’australiano del Team Pramac Ducati Jack Miller.

MotoGP highlights del GP d’Australia Phillip Island

Ottima la gara del rookie Francesco Bagnaia, quarto e per pochi millesimi giù dal podio. Bene anche le Aprilia, Andrea Iannone ha chiuso sesto dopo anche aver guidato la gara, mentre Aleix Espargarò è giunto decimo al traguardo.

Andrea Dovizioso e Valentino Rossi hanno ottenuto il settimo e ottavo posto, con il pesarese che dopo una buona partenza ha guidato la gara per qualche giro. Dovizioso poteva però giocarsi il podio, ma un errore all’inizio dell’ultimo giro gli ha fatto perdere tempo prezioso.

Terminata alla curva due la gara di Danilo Petrucci e Fabio Quartararo. Il ternano ha perso il controllo della sua Ducati Desmosedici GP19 e dopo un high-side è andato con il corpo contro la Yamaha del francese; entrambi a terra, fortunatamente senza conseguenze fisiche tali da pregiudicare la loro partecipazione al GP della Malesia in programma domenica prossima a Sepang.

Buono il debutto di Johann Zarco sulla Honda del Team LCR. Il francese ha chiuso 13esimo, mentre continua il calvario di Jorge Lorenzo, ultimo al traguardo a 1:06.045s. Una vera e propria disfatta per il maiorchino, che a questo punto vede il futuro con la Honda sempre più buio.


MotoGP | Gp Australia: gli highlights della gara [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati