Superbike | Round Qatar, Gara2: Lowes conquista il terzo posto nella generale

L’inglese saluta il team Pata Yamaha nel migliore dei modi e si prepara alla nuova avventura in Kawasaki

Superbike | Round Qatar, Gara2: Lowes conquista il terzo posto nella generaleSuperbike | Round Qatar, Gara2: Lowes conquista il terzo posto nella generale

Nella sua ultima gara con il Pata Yamaha WorldSBK Team, Alex Lowes ha chiuso al quarto posto che però gli è stato sufficiente per concludere l’anno al terzo in classifica e che è anche il miglior risultato per lui a fine stagione. Lowes nel 2020 vivrà una nuova avventura con Kawasaki al fianco di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Grazie ai due podi conquistati a Losail, questo è il secondo anno di fila che un pilota del team Pata Yamaha conclude al terzo posto nella classifica piloti.

Dopo l’ottima Tissot Superpole che lo ha visto scattare dalla prima fila per la terza volta consecutiva in Qatar, Lowes ha avuto un gran passo nella giornata di venerdì e solo Rea e Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) sono riusciti a fare meglio dell’inglese che ha chiuso il 51° podio tutto britannico nella storia del WorldSBK. Nella Tissot Superpole Race, Lowes ha lottato partendo dalla terza casella prima di chiudere l’ultima gara dell’anno in quarta posizione.

Analizzando il suo fine settimana, Lowes ha dichiarato: “È stata un’ultima gara strana dato che sentivo di avere un buon passo per stare con i primi ma verso la fine del primo giro Michael mi ha superato e poi lo hanno fatto anche altri tre o quattro, prima del recupero di Toprak e Leon alle mie spalle e quindi ho pensato che dovevo mettermi alle spalle Michael”.

Con Yamaha Lowes è salito sul podio per 17 volte partendo dalla prima fila in otto occasioni cogliendo una vittoria e una pole oltre a tre giri veloci. La costanza di risultati di Lowes lo hanno portato a precedere in classifica Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team), Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing) e Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati).

Parlando della sua ultima gara con il Pata Yamaha WorldSBK Team, Lowes ha commentato: “È un grande risultato aver portato a casa il terzo posto in Campionato, in questo ultimo fine settimana abbiamo fatto un bel lavoro e siamo rimasti in lotta per il podio. È stato un gran finale di stagione, mi sono trovato davvero a mio agio con il team e con tutti i ragazzi e ho un gran rapporto con tutti loro. Sono fiero di questo terzo posto e stasera prima di salutarli per la nuova avventura che mi attende offrirò da bere a tutti!”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati