MotoGP | Gp Australia Gara: Fabio Quartararo, “Weekend difficile”

Quartararo ha aggiunto: "Sono ancora un rookie e devo ancora imparare"

MotoGP | Gp Australia Gara: Fabio Quartararo, “Weekend difficile”MotoGP | Gp Australia Gara: Fabio Quartararo, “Weekend difficile”

MotoGP Gp Australia Phillip Island Petronas Yamaha SRT MotoGP Gara – E’ durato poche centinaia di metri il Gran Premio d’Australia di Fabio Quartararo.

Il rookie del Team Yamaha Petronas SRT è stato infatti centrato da Danilo Petrucci poco dopo la partenza di Phillip Island.

Alla curva due “El Diablo” ha perso aderenza ed è andato leggermente largo, peggio di lui ha fatto “Petrux”, che è stato sbalzato di sella dopo un high-side e che ha centrato con il corpo l’incolpevole francese.

Un weekend nato male con la caduta al venerdì e finito nel peggiore dei modi, anche se fortunatamente nessuno dei due ha riportato conseguenze fisiche tali da pregiudicare la partecipazione del GP della Malesia, in programma domenica prossima.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Yamaha Petronas SRT Team Australia Phillip Island Gara

“È stato un fine settimana difficile, con una grande caduta venerdì e un incidente domenica. Stamattina siamo riusciti a fare qualcosa di incredibile, partendo per la prima volta dalla Q1, per poi centrare la prima fila. È stato davvero un buon inizio di giornata. In gara, se Petrucci non mi avesse colpito probabilmente sarei andato sull’erba e avrei perso comunque molte posizioni, ma è ancora il mio anno da rookie e tutto serve per imparare. Coglierò l’occasione per riposare e recuperare il prima possibile per affrontare al meglio la gara di Sepang, dove voglio fare bene nel circuito di casa del mio Team.”

MotoGP | Gp Australia Gara: Fabio Quartararo, “Weekend difficile”
5 (100%) 7 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati