MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Aleix Espargarò, “La situazione era pericolosa”

"La decisione di sospendere tutto è stata corretta", ha proseguito lo spagnolo

MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Aleix Espargarò, “La situazione era pericolosa”MotoGP | Gp Australia Qualifiche: Aleix Espargarò, “La situazione era pericolosa”

MotoGP Gp Australia Phillip Island Aprilia Gresini Day 2 – Aleix Espargarò ha promosso la scelta della direzione gara di annullare le qualifiche del prossimo Gran Premio d’Australia, diciannovesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP, sottolineando come le condizioni a Phillip Island non rispettassero i criteri di sicurezza imposti dai piloti.

Il forte veneto presente sul tracciato, ricordiamo, ha portato diversi piloti all’errore, aspetto che ha spinto la direzione gara ad annullare l’intero programma del sabato e a rimandare le sessioni di qualifica alla mattinata di domani (meteo permettendo.ndr).

Dichiarazioni Aleix Espargarò Gp Phillip Island Qualifiche Annullate

“La situazione nelle FP4 era davvero pericolosa, troppo vento e soprattutto a raffiche incostanti. Davanti a me è caduto Oliveira, alla prima curva, e si è visto chiaramente come il vento lo abbia sospinto fuori pista. La decisione di sospendere le prove è stata giusta, una cosa che amo di questo paddock è il rispetto per la voce dei piloti specialmente quando si tratta di sicurezza. Ora speriamo che la situazione migliori per domani e ci permetta di correre”.

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati