MotoGP | Gp Australia: Valentino Rossi, “Giusto non fare le qualifiche”

Rossi ha aggiunto: "Le condizioni erano però troppo pericolose"

MotoGP | Gp Australia: Valentino Rossi, “Giusto non fare le qualifiche”MotoGP | Gp Australia: Valentino Rossi, “Giusto non fare le qualifiche”

MotoGP Gp Australia Phillip Island Yamaha MotoGP Day 2 – Valentino Rossi ha parlato dopo la cancellazione delle qualifiche del Gran Premio d’Australia classe MotoGP, diciassettesimo appuntamento del Motomondiale 2019.

Durante le FP4 dove ci sono state forte raffiche di vento, Miguel Oliveira è caduto violentemente dopo che il vento lo aveva “spostato” al di fuori della pista in un punto velocissimo, al termine del rettilineo principale.

E’ stata prima esposta la bandiera rossa e successivamente tutti i piloti si sono recati in direzione gara per discutere le difficili condizioni. Alla fine è stato deciso di annullare la parte restante delle FP4, circa 12 minuti e le successive qualifiche. Non è ancora stata presa una decisione circa lo svolgimento di quest’ultime nella giornata di domani. Ecco cosa ha detto il “Dottore”.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Phillip Island Qualifiche Annullate

“Purtroppo oggi tutti si aspettavano questo forte vento che poi è arrivato, si ci aspettava anche la pioggia che però non c’è stata. Le condizioni erano però troppo pericolose perchè c’erano delle forti raffiche di vento, c’erano condizioni limite. Non abbiamo quindi fatto le qualifiche e speriamo che domani ci sia bel tempo. La maggior parte dei piloti ha chiesto di non disputare il turno, qualcuno voleva disputare le qualifiche, ma secondo me è stato giusto così, era troppo pericoloso. E’ da tanto tempo che corro qui, ma un vento così non me lo ricordo. Vedremo che condizioni ci saranno domani e se si potranno disputare FP4 e qualifiche.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Phillip Island Qualifiche Annullate Ali MotoGP

“Con le ali la situazione è sicuramente peggiore, il vento si sente di più, ma oggi sarebbe stato difficile correre anche senza ali.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Phillip Island match-point Lorenzo Dalla Porta Moto3

“In bocca al lupo a Dalla Porta. La notte prima del mondiale è un pò come la notte prima degli esami. Io ero contento, sai che hai qualche chance.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati