MotoGP | Gp Australia: Bandiera rossa in FP4 e Qualifiche annullate

La decisione presa dopo la caduta di Oliveira, causata dal forte vento

MotoGP | Gp Australia: Bandiera rossa in FP4 e Qualifiche annullateMotoGP | Gp Australia: Bandiera rossa in FP4 e Qualifiche annullate

MotoGP Gp Australia Phillip Island Prove Libere 4 – I piloti della classe MotoGP sono scesi in pista a Phillip Island per la quarta sessione di prove libere con la pista asciutta, questo nonostante il meteo bizzarro che ha caratterizzato soprattutto le FP3 di tutte e tre le classi del Motomondiale e la qualifica della Moto3.

La sessione è subito iniziata con un brivido per la caduta alla curva 1 di Miguel Oliveira, portato poi al centro medico, ma che fortunatamente non ha riportato conseguenze serie. Il pilota della KTM è stato portato fuori pista da una raffica di vento, molto forte oggi a Phillip Island.

A 12 minuti dalla fine è stata esposta la bandiera rossa perchè il forte vento aveva portato i numeri delle tabelle di segnalazione in pista e successivamente tutti i piloti si sono recati in tuta in direzione gara per discutere la situazione.

Qualifiche MotoGP Gp Australia Phillip Island annullate

Alla fine della riunione si è deciso di non disputare il termine delle FP4 e le qualifiche per il troppo vento, che con le MotoGP attuali alla curva 1 (vedi caduta di Oliveira) sono troppo pericolose.

Non si è ancora deciso su quale base verrà deciso lo schieramento. Le qualifiche si potrebbero disputare domenica mattina, seguiranno aggiornamenti.

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati