MotoGP | Gp Australia Day 1: Valentino Rossi, “Siamo veloci sia sul bagnato che sull’asciutto” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Il feeling con la moto è buono"

MotoGP | Gp Australia Day 1: Valentino Rossi, “Siamo veloci sia sul bagnato che sull’asciutto” [VIDEO]MotoGP | Gp Australia Day 1: Valentino Rossi, “Siamo veloci sia sul bagnato che sull’asciutto” [VIDEO]

MotoGP Gp Australia Phillip Island Yamaha MotoGP Day 1 – Valentino Rossi si è detto abbastanza soddisfatto della prima giornata di prove a Phillip Island, teatro del Gran Premio d’Australia, diciassettesima gara del Motomondiale 2019.

Il “Dottore” ha ottenuto il 4° tempo sul bagnato, nelle FP1, mentre nel turno pomeridiano, disputato sull’asciutto, ha chiuso settimo, a 0.612s dal team-mate Maverick Vinales, il più veloce del Day 1.

Al momento è nel gruppetto dei piloti più veloci, solo Vinales ha fatto la differenza, rifilando al secondo, oggi Andrea Dovizioso quasi mezzo secondo.

Oggi c’è anche stato un turno supplementare voluto dalla Michelin dove i piloti erano “obbligati” a fare 11 giri consecutivi con la nuova gomma 2020, già provata a Barcellona, Brno e Misano.

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Phillip Island Prove Libere

“Oggi è stato una giornata molto importante perché abbiamo testato in entrambe le condizioni e sembra che le previsioni per domani siano di pista bagnata, quindi tutti hanno spinto molto per rimanere nella top ten. Alla fine, sull’asciutto, ho chiuso settimo e il mio il ritmo è abbastanza buono. In entrambe le condizioni mi sento a mio agio con la moto, sono andato abbastanza bene anche sul bagnato, dove ho chiuso quarto. Certo, dobbiamo lavorare in alcune aree per migliorare e anche cercare di capire la migliore opzione per le gomme, ma il feeling con la moto è buono. La moto sul veloce si guida bene ed il bilanciamento è già buono. Anche sul consumo gomme siamo andati bene, anche se oggi viste le condizioni abbiamo dovuto provare tutte le mescole.”

Dichiarazioni Valentino Rossi Gp Phillip Island Nuova Gomma Michelin

“La nuova gomma va bene, è già migliore rispetto alla 2019. Si guida meglio e in uscita di curva c’è più grip. Michelin ha lavorato bene.”


Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati